home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.550.607 visualizzazioni ]
22/05/2009 13.06.46 - Articolo letto 6316 volte

BAWER: SI DECIDE TUTTO IN GARA 5

BAWER: SI DECIDE TUTTO IN GARA 5 BAWER: SI DECIDE TUTTO IN GARA 5
Media voti: BAWER: SI DECIDE TUTTO IN GARA 5 - Voti: 0
Materani sconfitti in gara 4 a Fossombrone
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

La Bawer Matera torna sconfitta dal parquet marchigiano del Fossombrone, dove si è giocata giovedì sera gara 4 di questo estenuante secondo e decisivo turno play-out del campionato di pallacanestro di serie A Dilettanti girone B. Risultato finale di 83-70, con i materani che si fanno raggiungere per quanto riguarda la serie, sul 2-2, e quindi rimandano la festa salvezza a domenica; i giovani ragazzi marchigiani sapevano che ieri, in caso di sconfitta, sarebbe stata retrocessione, e hanno dato tutto purchè ciò non fosse avvenuto tra le mura amiche. I biancazzurri di coach Corà, invece, hanno condotto una partita dignitosa tenendo testa molto bene ai padroni di casa, ma proprio nel finale di match hanno subito la decisione dei bianco-verdi. I parziali del match: 19-16/45-40/61-55/83-70. Anche dai parziali si intuisce che la partita sia stata molto equilibrata, tra due roster che si stanno giocando la permanenza nella categoria. Naturalmente, domenica pomeriggio la Bawer Matera avrà dalla sua parte il pubblico, perchè in virtù dl miglior piazzamento in classifica, ai biancazzurri sono toccate tre gare interne su cinque, dato questo da non sottovalutare e che anzi, potrebbe risultare decisivo. Vincere domenica pomeriggio sarebbe comunque una festa per una città cestistica veramente affezionata a questa società e a questi colori, che purtroppo quest'anno non ha raggiunto i risultati prefissati. Lo scorso anno, stagione in cui la Bawer era costituita da giocatori di valore, si andò oltre le più rosee aspettative, centrando un sesto posto storico, dopo una stagione costellata di soddisfazioni incredibili per tifoso e società. Quest'anno, invece, in cui la campagna acquisti è stata mirata a costruire un roster adatto alle esigenze del tecnico, non si è riusciti ad ottenere risultati positivi. Squadra incapace di imporsi in trasferta, e con limiti che più che tecnici, sono parsi di tenuta del gruppo. I due coach, Miriello e Corà, hanno plasmato e fatto girare gli atleti in maniera diversa, ma alla fine hanno raccolto ciò che si poteva da questo roster; dopo la conquista della salvezza domenica, dopo una stagione tormentata, ma nello sport si sa che niente è scritto, si spera di poter pensare con più ottimismo alla prossima, partendo innanzitutto dalla scelta del tecnico. Appuntamento, comunque, domenica pomeriggio alle 18al il Palasassi!




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi