home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.775.358 visualizzazioni ]
12/01/2012 8.56.21 - Articolo letto 3822 volte

Visita del comandante dell’Esercito “Basilicata” in Provincia

Incontro con il comandante dell´Esercito “Basilicata” in Provincia Incontro con il comandante dell´Esercito “Basilicata” in Provincia
Media voti: Visita del comandante dell’Esercito “Basilicata” in Provincia - Voti: 0
Diversi gli argomenti al centro dell’incontro
Matera Il presidente della giunta Franco Stella, il vice presidente Giovanni Bonelli, il presidente del Consiglio provinciale Aldo Chietera e l’assessore Angelo Garbellano hanno incontrato il neo comandante  dell’Esercito “Basilicata” Salvatore Calderaro e il Capo di Stato Maggiore Michele Catalano.

Diversi gli argomenti al centro dell’incontro, dall’esigenza manifestata da entrambe le parti di proseguire sulla strada del reciproco sostegno e proficua collaborazione, all’attenzione al mondo della scuola. Quest’ultimo è risultato essere un tema particolarmente importante per il comandante Calderaro che ha sottolineato come: “abbiamo già pianificato un programma di visite presso le scuole della regione per promuovere la conoscenza delle Forze armate. Spesso, infatti, la mancata conoscenza della nostra identità, del nostro personale e dei nostri compiti favorisce una idea distorta di cosa siamo. L’idea comune, largamente diffusa presso le giovani generazioni, è che l’Esercito sia costituito esclusivamente da combattenti, ma ci sono anche numerose altre professionalità, come avvocati e medici che sostengono il profilo di una istituzione che rappresenta il Paese.”

Nel corso della conversazione è stato ribadito come la missione di pace rappresenti l’aspetto saliente, quello che sta connotando le attività degli ultimi anni dell’Esercito e che contribuisce a rendere il popolo italiano orgoglioso del coraggio dimostrato dal corpo militare.

La visita, dopo lo scambio dei presenti da parte di Stella e Calderaro, si è conclusa all’insegna del rinnovo della disponibilità a collaborare nell’interesse del territorio.





Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi