home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.875.050 visualizzazioni ]
11/01/2012 8.16.48 - Articolo letto 3271 volte

Il neo prefetto Pizzi incontra Stella e Adduce

Luigi Pizzi e Franco Stella Luigi Pizzi e Franco Stella
Media voti: Il neo prefetto Pizzi incontra Stella e Adduce - Voti: 0
Due distinti incontri con l'autorità
Matera "Il presidente della Provincia, Franco Stella, insieme agli assessori che compongono la giunta, al presidente del Consiglio, Aldo Chietera,  alla consigliera capogruppo del PD, Giovanna Vizziello, al direttore generale, Carmela Gerardi, e al capo di gabinetto dell’Ente, Damiano Porcari, hanno incontrato il neo prefetto Luigi Pizzi accompagnato dal capo di gabinetto della Prefettura, Luigi D’Alessio.

In un clima di cordiale disponibilità il presidente Stella e il prefetto Pizzi hanno sottolineato la necessità di sostenere il territorio sul fronte della occupazione e della sicurezza. Due elementi chiave per qualsiasi comunità e che hanno sempre potuto contare, per Matera e provincia, su rapporti di collaborazione tra tutte le istituzioni. Confronto positivo e attento che ha tutelato gli interessi dei cittadini.

Il neo prefetto, dopo avere rivolto parole di apprezzamento per i compiti, numerosi e impegnativi, svolti dalla Provincia, ha voluto sottolineare come sarà sua premura proseguire il percorso avviato dal predecessore, Francesco Monteleone, all’insegna della sinergia e del propositivo confronto. Una disponibilità che è stata accolta con entusiasmo dai presenti che hanno ribadito l’importanza del ruolo delle prefetture all’interno del tessuto sociale e imprenditoriale."

Incontro con il sindaco di Matera
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha ricevuto, in serata, il neo prefetto, Luigi Pizzi e il capo di gabinetto della Prefettura, Luigi D’Alessio.
Nel corso dell’incontro il sindaco si è soffermato sulle varie emergenze che in questi ultimi tempi hanno caratterizzato il territorio a causa, principalmente, della fase congiunturale che sta attraversando l’Europa, l’Italia e la Basilicata, a partire dalla crisi occupazionale di alcune storiche aziende della città.
Il sindaco, inoltre, ha sottolineato che Matera, grazie alla sua storia e al prezioso operato di tutte le forze dell’ordine riesce a garantire ai suoi cittadini il massimo livello di sicurezza. “Un risultato – ha detto Adduce - dovuto anche alla proficua collaborazione istituzionale che ha sempre caratterizzato le relazioni con la Prefettura”. Assicurazioni, in questa direzione, sono arrivate dal neo prefetto che ha espresso la massima disponibilità a mantenere sempre aperto i l confronto con le istituzioni e con i cittadini.









Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi