home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.277 visualizzazioni ]
10/01/2012 14.07.38 - Articolo letto 3086 volte

Il PDL non parteciperà all’incontro con le FAL

Adriano Pedicini Adriano Pedicini
Media voti: Il PDL non parteciperà all’incontro con le FAL - Voti: 0
Nota di Adriano Pedicini
Matera "Il PDL non parteciperà all’incontro che si terrà presso la sala giunta del palazzo comunale - dichiara la nota diffusa da Adriano Pedicini del PDL - con l’amministratore delegato delle FAL. Si ritiene che la posizione espressa sia in consiglio, con la sospensione della delibera ed il successivo dibattito pubblico organizzato dalla Lista Stella, siano affari interni alla maggioranza che ripetiamo trovano il loro scopo in una contesa tutta politica in ordine alla mancata condivisione di programmi. E’ stato ribadito più volte che spetta alla maggioranza recuperare gli accordi e stabilire una volta per tutte quali le idee, i progetti e le azioni fondamentali per il futuro della città. Appare evidente che su tali aspetti si assiste ad una contesa che produce una politica litigiosa, che pone stalli e fa regredire la città in un futuro sempre più incerto. Si ritiene anche scorretta l’azione del sindaco che dopo la sospensione della delibera, finalizzata ad aprire un dialogo all’interno delle commissioni consiliari e di confronto tra le parti, abbia organizzato invece, un incontro con le FAL, ancor prima che tali valutazioni venissero maturate nell’ambito della rappresentanza cittadina. La posizione coerente del PDL, così come ribattuta e dichiarata in consiglio, mentre la maggioranza approvava i programmi PISUS, che oggi contesta, era quella che andava nella direzione della naturale vocazione turistica della città. I programmi PISUS di questa amministrazione, non hanno tenuto in nessun conto la dote storica lasciataci, dello scenario e della suggestione che la nostra città rispecchia nel panorama artistico-culturale. Si resta convinti che le mancate risorse nell’ambito della valorizzazione del patrimonio architettonico del rione Sassi, nel quale la città oramai da anni è immersa, produca una grave retrocessione per l’economia e l’occupazione. La nostra proposta si orientava sul finanziamento del museo demo-etno-antropologico, progetto che si sposa coerentemente con lo sviluppo turistico occupazionale della città, aspetto questo che veicola nella direzione più volte sbandierata dal sindaco per la candidatura di Matera a capitale europea della cultura. Concetto, quest’ultimo, allo stato fatto divenire utopistico, lontano dal traguardo, lasciato privo di reali sostegni economici e di progettualità, ordinario risultato di una politica litigiosa che non sa fare."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi