home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.073.813 visualizzazioni ]
09/01/2012 10.27.09 - Articolo letto 5342 volte

L’accordo quadro territoriale sul salario di produttività

Piazza Mulino - Matera Piazza Mulino - Matera
Media voti: L’accordo quadro territoriale sul salario di produttività - Voti: 0
Tra CONFAPI Matera e CGIL, CISL e UIL
Matera E’ stato siglato il 23 dicembre 2011 presso la sede di CONFAPI Matera l’Accordo Quadro Territoriale per l’applicazione, nelle imprese associate a Confapi, della tassazione agevolata sulle voci del salario collegate alla produttività.
L’Accordo, che recepisce a livello provinciale l’Accordo Quadro nazionale sottoscritto da CONFAPI e CGIL-CISL-UIL, è stato firmato, per CONFAPI Matera dal Direttore Pasquale Latorre e dalla Responsabile delle Relazioni Sindacali Vitalba Acquasanta, per la CGIL dalla componente della Segreteria Confederale Marcella Conese, per la CISL dal Segretario Provinciale Generale Giuseppe Amatulli e per la UIL dal Segretario Generale Provinciale Franco Coppola.
Le disposizioni inserite nell’Accordo Quadro Territoriale prevedono, in continuità con quanto già previsto dall’Accordo del 2011, una tassazione agevolata per tutte le voci retributive riconducibili ad incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa, in relazione all’andamento economico o agli utili dell’impresa o ad ogni altro elemento rilevante ai fini del miglioramento della competitività aziendale.
In base all’intesa raggiunta le imprese aderenti a CONFAPI Matera applicheranno le agevolazioni fiscali agli istituti erogati nel 2012 (ad esempio il trattamento economico per lavoro supplementare, straordinario, in turni, notturno, festivo e domenicale), nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa applicabile e dalle indicazioni ministeriali e dall’Agenzia delle Entrate.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi