home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.608.757 visualizzazioni ]
07/01/2012 19.41.05 - Articolo letto 4708 volte

Pallavolo Matera: beffa a Ortona

Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Media voti: Pallavolo Matera: beffa a Ortona - Voti: 0
Oltre cento materani a sostenere la capolista
di DANILO MAZZILLI
Matera Ortona - Matera  3-2
(21-25  19-25  26-24  28-26  15-13)

Prima sconfitta stagionale della Pallavolo Matera.
A Ortona i ragazzi di mister Draganov hanno perso in cinque set contro la seconda forza del campionato. Suglia e compagni hanno conquistato solo un punto dopo essere stati avanti per metà gara. Primi due set senza grosse difficoltà per i materani, anche se nel finale del secondo set arriva un infortunio alla caviglia per Carlo Rispoli, ma nel terzo set gli ospiti recuperano due match ball e riaprono la gara. Nel quarto set le due formazioni lottano alla pari, dopo il tempo tecnico diventa un testa a testa, nessuna delle due riesce a fare il break decisivo, ma sul 22 pari arriva il rosso per Suglia, al suo posto entra Salomone(che realizza anche il pari 23), si lotta su ogni pallone ma è l'Ortona ad avere la meglio: 28-26 e si va al quinto e decisivo set.
Nel quinto parziale i padroni di casa sono sempre avanti e sul 15-13 l'Ortona può festeggiare una vittoria che sembrava impossibile a metà gara.

Il Matera poteva fare bottino pieno, ma nel volley nulla è detto fino a quando l'ultimo pallone non cade a terra, il Matera ha avuto 2 palle match per portare a casa i tre punti ma così non è stato. I materani hanno comunque dimostrato di essere una grande squadra e di avere forza e carattere per affrontare qualsiasi avversario, anche lontano dalle mura amiche.

Ancora una volta però i ragazzi della Pallavolo Matera hanno avuto il forte sostegno dei South Boys e di oltre cento tifosi, due bus per seguire il Matera, sembra che sia tornato il grande pubblico del volley, con la sinergia tra la società e il tifo organizzato che è sempre più solida e importante, e i risultati si vedono.

Dispiaciuto, ma comunque soddisfatto della prova dei ragazzi, il Presidente Tulliani: “Abbiamo offerto una buona pallavolo, soprattutto nei primi tre set. Proprio nel finale del terzo sono arrivate decisioni arbitrali errate e sul 23-20 eravamo sicuri di potercela fare. Peccato, potevamo fare bottino pieno ma è stata comunque una bella gara. Mi dispiace per Carlo Rispoli, un infortunio alla stessa caviglia che lo aveva tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Ora dobbiamo ripartire con la forza e il carattere che questa squadra sa di avere, senza drammi ma con un po’ di cinismo in più, proprio quello che è mancato per ottenere i tre punti”.

Ortona: Cortina 15, Simoni 13, Guidone 9, Lipparini 10, Zanette 20, Di Meo 5, Lanci 2.

Matera: Riccardi(k), Di Tommaso, Matheus 32, Lacalamita 9, Barbone 9, Suglia 22, Lovato 13, Casulli (L), Rispoli, Di Lecce (L), Manicone, Granito 1, Salomone 1.


Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi