home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.864.142 visualizzazioni ]
06/01/2012 17.08.42 - Articolo letto 3076 volte

ANCHE ADICONSUM CONTRO LA TASSA DI SOGGIORNO

Marina Festa, Segretaria Provinciale dell´Adiconsum Cisl di Matera Marina Festa, Segretaria Provinciale dell´Adiconsum Cisl di Matera
Media voti: ANCHE ADICONSUM CONTRO LA TASSA DI SOGGIORNO - Voti: 0
"avrà un effetto depressivo sul turismo e danneggerebbe i consumatori"
Matera L’Adiconsum Cisl è contro la tassa di soggiorno nella città di Matera perché non rappresenta il modo migliore per il rilancio del turismo e perché i principali danneggiati sono i consumatori.
 
"La tassa sul turismo – ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum, è per noi completamente sbagliata, perché il mercato del turismo e i turisti portano ricchezza al territorio e su questo settore dobbiamo continuare a investire".
In questo contesto di grave crisi finanziaria che è diventata economica, il turismo è per noi sicuramente un settore sul quale occorre continuare a puntare per dare una risposta allo sviluppo del territorio e all’occupazione. Non dobbiamo dimenticare che la Basilicata ha il più alto indice di povertà e di disoccupazione giovanile.
A parere dell’Adiconsum Cisl occorre ripensare sull’introduzione della tassa di soggiorno. I turisti che vengono in Basilicata sono già penalizzati dalla mancanza di una ferrovia, di un aeroporto e di strade adeguate e nuove tasse non faranno altro incidere negativamente sul nostro sistema produttivo, sugli albergatori, sui commercianti, sui ristoratori, sui gestori di discoteche e sull’occupazione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi