La giunta regionale pugliese ha classificato come “servizi minimi” i collegamenti stradali con autobus Matera-Bari (Pugliairbus), La classificazione come "servizi minimi" sta a significare che queste linee vengono ritenute importanti e tali da essere garantite 365 giorni all'anno.
Il collegamento tra Matera e Bari aeroporto Palese di Km 65, avrà una percorrenza complessiva di autobus per 94.900 km annui con due coppie di corse giornaliere per 365 giorni all'anno;
Dopo la delibera partiranno le procedure per mettere in esercizio le linee.
Sembra quasi uno smacco per le istituzioni materane e lucane che a risolvere definitivamente il problema del collegamento con l'aereoporto di Bari sia stata la Regione Puglia e non un ente lucano.
Attualmente non c'è alcun collegamento tra la Città dei Sassi e Bari Palese, dunque ben venga questo definitivo collegamento di importanza strategica per lo sviluppo di Matera, messo a punto dagli Amministratori pugliesi che dimostrano di avere più sensibilità rispetto a quelli lucani
Giovanni Martemucci
Login - dí la tua !
Ultimi commenti
Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei
Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .
Da via La Martella e via Appia
Vista Cattedrale di Matera
Ultime notizie
Contenuti multimediali
Eventi di oggi
Ultimi eventi