home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.212.800 visualizzazioni ]
05/01/2012 17.30.59 - Articolo letto 4885 volte

Gemellaggio Policoro - Banesti (Romania)

Protocollo d´intesa Policoro-Banesti Protocollo d´intesa Policoro-Banesti
Media voti: Gemellaggio Policoro - Banesti (Romania) - Voti: 0
Ad aprile il progetto Children
Policoro La prima settimana di aprile è quella concertata tra l’Amministrazione comunale e le famiglie dei ragazzi della città di Policoro che si recheranno in Romania nel progetto “Children” di scambio culturale tra il Comune di Policoro e quello di Banesti. Nella mattinata del 5 gennaio il sindaco Nicola Lopatriello ha incontrato le famiglie, con i rispettivi figli, nella sala consiliare del Palazzo di città per illustrare loro il programma: “Sono previste varie escursioni –afferma Lopatriello- in località molto rinomate della Romania ricche di storia, tradizione, cultura, dove i nostri ragazzi oltre ad interagire con i coetanei romeni potranno approfondire aspetti storici oggetto di studio a scuola. Ritengo che il viaggio sarà molto costruttivo, come lo è stato quello dei ragazzi romeni all’Aquarius di Policoro nel mese di luglio. Infatti i ragazzi della Romania non vedono l’ora di “ricambiare” la grande ospitalità ricevuta nell’estate scorsa a Policoro, non solo sotto l’aspetto logistico ma anche dei posti e luoghi da visitare. Comunque sia sarà una vacanza indimenticabile per i nostri giovani e un’ esperienza altamente formativa. Il progetto “Children” rientra nel protocollo di intesa sottoscritto tra Policoro e Banesti nel 2008 che sancisce il gemellaggio tra le due città per onorare al meglio la memoria di Dinu Adamesteanu, primo Soprintendente ai Beni archeologici della Basilicata e cittadino “Illustre” della città di Policoro”. La vacanza è completamente gratuita per quelle famiglie di giovani che hanno risposto all’avviso pubblico.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi