home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.939.495 visualizzazioni ]
04/01/2012 22.56.41 - Articolo letto 4281 volte

A 26 anni sono i prodotti tipici lucani la certezza contro la crisi

Dieta Mediterranea Dieta Mediterranea
Media voti: A 26 anni sono i prodotti tipici lucani la certezza contro la crisi - Voti: 0
Un portale e-commerce si occupa della vendita
Grottole E' la scommessa di Emanuele Pecora e Simone Bruno,  i soci fondatori del portale           e-commerce www.ilsimposio.eu. Nel clima di diffuso pessimismo e diffidenza generalizzata parte da Grottole, nella provincia di Matera, la realtà in cui due giovani imprenditori hanno deciso di investire il loro tempo e le loro energie. Come riporta Nielsen Italia sono stati 14,2 milioni gli utenti dei siti di vendite online nel 2010, che nel mese dello shopping natalizio sono stati visitati; il 15% in più rispetto al dicembre 2009. In attesa dei dati del 2011 sull’esercizio precedente per tracciare un bilancio storico del confermato incremento degli acquisti via internet, la vendita online di prodotti tipici può davvero considerarsi volano di sviluppo non solo di un' impresa locale, ma dell’intera cultura enogastronomica locale attraverso iniziative, eventi e contest che accompagneranno le attività più strettamente commerciali dell’azienda.  “Crediamo che Il Simposio possa diventare una realtà anacronistica dal contesto economico in cui versa il mercato globale” sottolinea Emanuele Pecora indicando come Vision aziendale il raggiungimento del titolo di “primo polo commerciale di prodotti tipici lucani”. “Certamente non è una scommessa puntare sui prodotti nostrani. E’ una semplice certezza” conferma Simone Bruno con assoluta convinzione. La presenza attiva nel web con piattaforme di condivisione sociale – facebook e blog su tutti – renderà possibile la continua diffusione della filosofia aziendale e in maniera viscerale di stili e costumi lucani. www.ilsimposio.eu, creatività, eleganza e professionalità, unite ad una strategia mirata alla selezione dei migliori prodotti della  “macchina produttiva” lucana.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi