home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.329.849 visualizzazioni ]
03/01/2012 12.59.43 - Articolo letto 3762 volte

Pielle Matera, ottima prestazione al torneo natalizio di Castellammare di Stabia

Ciccio Losito Ciccio Losito
Media voti: Pielle Matera, ottima prestazione al torneo natalizio di Castellammare di Stabia - Voti: 0
Si è svolto dal 27 al 30 dicembre 2011
Matera Si è appena concluso il 17° torneo “Natale Sottocanestro” che si è svolto dal 27 al 30 dicembre 2011 nella palestra del Liceo “Severi” di Castellammare di Stabia. Alla manifestazione, organizzata dallo staff tecnico del locale sodalizio del Basket Team Stabia,  riservata alla categoria “Under 13” (nati nell’anno 1999), hanno partecipato dodici squadre provenienti da Campania, Lazio e Basilicata.
Tre giorni intensi di emozioni che solo il basket giovanile sa regalare. Il torneo è stato organizzato disponendo le squadre il tre gironi. La Pielle Matera è stata collocata nel raggruppamento denominato “Terme” assieme alle formazioni di Casalnuovo, Marcianise e Basket Torre.
I ragazzi lucani, sotto la sapiente ed accurata guida del Prof. Francesco LOSITO, hanno ben figurato sia in campo che fuori in una manifestazione che oltre all’aspetto agonistico ha lasciato spazio anche per la formazione degli allenatori presenti. Infatti, nel programma era previsto anche unClinic per allenatori con gli interventi di Coach Massimo Massaro e Coach Giovanni Monda che hanno riscosso molto interesse tra i circa 200 allenatori presenti alla riunione tecnica svolta in palestra.
Atmosfera di festa anche durante la premiazione, durante la quale hanno trovato spazio parole importanti, tese ad incitare i valori più forti e sani dello sport, che spesso vengono dimenticati o non rispettati da persone adulte che preferiscono sostituirsi ai giocatori o figli, piuttosto che riconoscere a questi ultimi il ruolo di protagonisti assoluti in campo. E’ infatti grazie ai componenti delle dodici squadre che è stato possibile dare vita a tre giorni fantastici, che ancora una volta, nell’immediato post-natalizio, hanno portato gioia e spettacolo nelle palestre di Castellammare.
Con l’ospitalità ottenuta in terra campana in occasione del torneo di Castellammare di Stabia, è terminato il percorso legato al “Minibasket in Piazza 2011” che ha visto dapprima i bambini materani ospitare tante squadre in occasione della kermesse internazionale materana, poi ricevere ospitalità in occasione delle manifestazioni a cui ha partecipato (Padova, Messina, Caserta, S. Giovanni Valdarno per citare le più rappresentative). Con questo percorso, i bambini materani, oltre ad arricchire il proprio bagaglio socio culturale, sono stati ambasciatori e promotori dei prodotti tipici materani. Infatti in occasione dei tornei, ed in ultimo quello di Castellammare, i bambini materani hanno donato alle famiglie ospitanti, alle squadre avversarie ed agli organizzatori, il famoso “pane di Matera”. Gesto che è stato sempre molto apprezzato.
            Ora in casa Pielle si stanno tirando le somme sull’attività e si sta valutando l’opportunità di proseguire o meno nell’organizzazione del Minibasket in Piazza anche per il 2012.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi