home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.532.499 visualizzazioni ]
03/01/2012 12.26.34 - Articolo letto 3253 volte

ADICONSUM: I CREDITI VANTATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SONO PRESCRITTI

Angelo Festa - Segretario Generale Adiconsum Basilicata Angelo Festa - Segretario Generale Adiconsum Basilicata
Media voti: ADICONSUM: I CREDITI VANTATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SONO PRESCRITTI - Voti: 0
"Porteremo a conoscenza del Sindaco Adduce le nostre proposte"
Matera Si è riunito presso la sede dell’Adiconsum Cisl, in Via Ettore Maiorana 31 a Matera, il gruppo di lavoro per un approfondimento della incresciosa situazione che si è venuta a creare fra i cittadini del PEEP di San Giacomo 2 e l’Amministrazione Comunale. Ciò a seguito della delibera di Giunta, n. 349 del 14 luglio 2011, che ha reintrodotto la decisione, già assunta dalle scorse  Amministrazioni e poi messa da parte, di recuperare, dai residenti della zona, presunti importi dovuti per il maggiore costo dei suoli, degli oneri di urbanizzazione, degli interessi, e delle spese legali , a distanza di 25 anni dall’assegnazione dei suoli alle cooperative di San Giacomo.
 
“Sicuramente per l’amministrazione Adduce si tratta di una “patata bollente” – ha affermato Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Adiconsum Cisl.
Noi siamo consapevoli che non si possono far ricadere sui cittadini inadempienze burocratiche e amministrative e, come abbiamo già fatto nel passato, contestiamo gli addebiti richiesti ai residenti di San Giacomo 2 dal Comune di Matera, di circa 5 milioni di euro.
 Registriamo, altresì, la poca trasparenza delle passate amministrazioni comunali e la violazione della legge n. 241 del 1990 perché i cittadini non sono mai stati avvertiti del contenzioso che, li coinvolgeva, in atto fra i proprietari dei suoli e l’Amministrazione Comunale e non hanno mai ricevuto alcuna comunicazione di avvio del procedimento amministrativo per il recupero delle somme”.
 
“Porteremo a conoscenza del Sindaco Adduce le nostre proposte – ha continuato Festa – e saremo sempre al fianco dei cittadini, con professionalità e competenze affinché vengano riconosciute le giuste aspettative e i legittimi diritti”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi