home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.139.904 visualizzazioni ]
18/05/2009 19.18.41 - Articolo letto 6106 volte

BAWER: VITTORIA IN GARA 3 CONTRO FOSSOMBRONE

Media voti: BAWER: VITTORIA IN GARA 3 CONTRO FOSSOMBRONE - Voti: 0
I materani si riportano in vantaggio nella serie, per 2-1
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

La Bawer Matera si riporta in vantaggio nella serie di questo secondo e decisivo turno play-out; i biancazzurri, davanti al pubblico amico del Palasassi, hanno battuto il giovane roster marchigiano del Fossombrone, per 87-65. Sicuramente, a questo punto della sfida, i tifosi materani stanno vedendo materializzarsi una salvezza quanto mai sudata e sofferta, ma comunque meritata, ad opera di una squadra forte sulla carta, ma che non ha saputo amalgamarsi in maniera fruttuosa durante la stagione. Ieri, l'inizio del match è stato all'insegna degli ospiti, che hanno marciato nei minuti iniziali su una Bawer che pareva fosse rimasta sulle panche degli spogliatoi; addirittura alle casacche verdi ospiti è riuscito nei primi cinque minuti del match di arrivare fin sul 12-4 in proprio favore, chiudendo il primo quarto sul 20-13. Decisamente troppo poco per la Bawer che deve stravincere il match, e iniziano timidi ma decisi i fischi dei materani che giustamente non apprezzano lo smarrimento sul parquet della squadra biancazzurra in questi primi dieci minuti. Ma coach Corà è uomo di esperienza e rimette subito sulla retta via i suoi uomini, che nel secondo quarto grazie ai punti di Longobardi e Cortese, prima pareggiano il conto e poi firmano il vantaggio, sul 26-24, a metà frazione. All'intervallo lungo la Bawer ha totalmente capovolto il punteggio, andando a riposarsi negli spogliatoi sul 39-33 in proprio favore, ossia primo +6 del match. Alla ripresa i biancazzurri dimostrano di esserse svegliati definitivamente e inziano a tramortire Fossombrone, giocando male ma sicuramente meglio degli ospiti, che scivolano sotto fin sul 56-40 firmato da Luca Sottana dai 6,25. A questo punto la partita è decisamente nelle mani materane, che chiudono la terza frazione sul 59-48, aprendo l'ultimo quarto in maniera decisa e a senso unico; i ragazzi marchigiani non ne hanno più e si beccano tre bombe da tre di Gergati e Corvino che li fanno cadere a -19, sul 70-51. La Bawer ha fatto sua la partita,  che termina poco dopo sul punteggio di 87-65. Una vittoria importante e determinante che permette ai materani di portarsi sul 2-1 nella serie, e giocarsi già giovedì sera la gara che può valere la stagione, sul parquet marchigiano. Male che vada, gli uomini di coach Corà dovrebbero festeggiare la permanenza nella categoria domenica prossima al Palasassi, per poi pensare alla prossima, e speriamo anche migliore, stagione!  




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi