home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.261.247 visualizzazioni ]
11/10/2008 19:00:00 - Articolo letto 5567 volte

Nel Materano al via chek up per competitività imprese agroalimentari.

Media voti: Nel Materano al via chek up per  competitività  imprese agroalimentari. - Voti: 0
Camera di Commercio
di FRANCO MARTINA
Italia Check up gratuito per le aziende agroalimentari della provincia di Matera allo scopo di rilevare il fabbisogno di innovazione e attivare percorsi, strumenti e progetti in grado di accrescerne la competitività. E’ l’obiettivo del Progetto “Innovazione e Trasferimento tecnologico nel settore agroalimentare’’ e, in particolare lattiero-caseario. messo a punto con una sinergia dall’Azienda speciale della Camera di commercio di Matera Cesp – Centro servizi per le piccole e medie imprese, il Consorzio “Dintec’’ per l’innovazione tecnologica del sistema camerale e l’Ente per le nuove tecnologie l’emergenza e l’ambiente (Enea). Il presidente della Camera di commercio di Matera, Domenico G.Bronzino. co n una nota trasmessa inviata ai presidenti delle associazioni di categoria ha illustrato modalità e finalità dell’inziativa, che riguarderà gli ambiti di innovazione di processo/prodotto, innovazione di mercato, innovazione organizzato gestionale. Una equipe di consulenti effettuerà a partire dal 14 ottobre check up aziendali gratuiti presso le imprese interessate, alfine di individuare i punti di forza e di debolezza dell’ organizzazione, i fabbisogni di innovazione e valutare l’efficacia dell’attuale struttura/filiera e gli eventuali margini di miglioramento. Le indicazioni saranno riportate su una scheda che consentirà di redigere un rapporto finale, utile all’impresa per superare le criticità riscontrate. “ Il progetto –ha detto Bronzino- rientra tra le iniziative messe in campo per valorizzare la filiera agroalimentare, sostenendo con strumenti concreti le imprese sulla strada dell’innovazione e della competitività come abbiamo fatto e continueremo a fare per altri prodotti come il pane,l’olio, il vino, i salumi e l’ortofrutta che caratterizzano le produzioni tipiche locali’’.

Matera 11 ottobre 2008
L’addetto stampa
Francesco Martina



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi