home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.466.579 visualizzazioni ]
29/12/2011 11.33.39 - Articolo letto 5344 volte

Capodanno 2012 Matera, migliora la qualità per battere la crisi

2012 2012
Media voti: Capodanno 2012 Matera, migliora la qualità per battere la crisi - Voti: 0
Una rubrica di SassiLand è dedicata ai cenoni e alle feste in città
di GIANNI CELLURA
Matera La crisi economica mondiale che caratterizza questo periodo spingerà molte famiglie ad organizzarsi in via del tutto privata; i consumi in riduzione, almeno stando alle ultime stime economiche, mostrano un netto calo nelle vendite; è altrettanto vero però che molti ristoratori, ci riferiamo ai ristoratori locali con i quali siamo in contatto, per venire incontro alla situazione attuale di molte famiglie hanno realizzato menu e cenoni a costi davvero contenuti come è possibile vedere all'interno della rubrica Capodanno 2012 a Matera e provincia.
E' attiva da qualche settimana infatti una sezione speciale di SassiLand interamente dedicata a tutti i cenoni e alle feste che si terranno in città per dire addio al 2011 e per celebrare l'arrivo del nuovo anno. Stando ai prezzi riportati e comunicati dagli stessi addetti alla ristorazione, il prezzo medio per un cenone si aggira sui 45-55 euro a persona, ma non mancano casi di ristoranti che propongono un menu a 35 euro.... Aperta quindi la caccia ai menu più economici, ma senza trascurare la qualità; si sa infatti che l'italiano medio è di buona forchetta e sicuramente la qualità della ristorazione lucana raggiunge alti livelli riuscendo così ad accattivare anche in tempi di crisi chi avrà difficoltà a concedersi una serata fuori casa.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi