home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.203.274 visualizzazioni ]
28/12/2011 19.37.46 - Articolo letto 4511 volte

SOLIDARIETA', CENA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA DA CASAPOUND ITALIA

CENA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA DA CASAPOUND ITALIA CENA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA DA CASAPOUND ITALIA
Media voti: SOLIDARIETA', CENA DI BENEFICENZA ORGANIZZATA DA CASAPOUND ITALIA - Voti: 1
Raccolta fondi per le minoranze serbe del Kosovo
Matera Si è tenuta ieri sera nella vicina Ginosa la cena di raccolta fondi per le minoranze serbe del Kosovo organizzata dalle comunità di Matera e Taranto di CasaPound Italia per sostenere il progetto 'Accendiamo la speranza'.
 
“L'iniziativa – spiega Stefano Dubla, responsabile lucano di CasaPound Italia – si inserisce nel vasto mosaico di iniziative che CasaPound Italia, insieme alla ONLUS Solidaritè Identitè, porta avanti in varie parti del mondo: dal Kenya alla Birmania, dove insieme alla Comunità Solidarista Popoli portiamo assistenza anche medica alla comunità Karen, da anni in lotta per la sopravvivenza e contro il traffico di qualsiasi droga, e con missioni di volontariato periodiche da parte dei nostri volontari”
 
“Durante la serata - continua Piero Moro, responsabile di CPI Taranto
- abbiamo raccolto circa 200 euro che verranno interamente devoluti al progetto 'Accendiamo la Speranza' e sono stati mostrati ai nostri ospiti i filmati delle precedenti missioni umanitarie nelle enclavi di Silovo e Osojane a cui i nostri volontari hanno partecipato negli ultimi anni ”.
 
“Il progetto 'Accendiamo la Speranza' – conclude Fabio Franceschini, responsabile del progetto - nasce con l’obiettivo di portare sostegno e aiuto concreto alle minoranze del Kosovo e si inserisce in questo contesto delicato con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di alcune enclavi (Osojane, Zac, Silovo e Zupce) per quanto concerne la fornitura di energia elettrica; beni di prima necessità (abbigliamento e alimentari); strumenti e attrezzi per l’agricoltura; materiale medico; veicoli adatti al trasporto di persone (scuolabus e degenti). Inoltre si pone l’obiettivo di fornire le risorse per l’inizio di progetti di sviluppo economico a sfondo agricolo, indirizzati a creare l’autosufficienza alimentare ed economica delle famiglie delle enclavi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi