home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.498.724 visualizzazioni ]
27/12/2011 18.59.38 - Articolo letto 5371 volte

Presepe vivente a Matera: tre webcam trasmettono le immagini

Natale a Matera ...aspettando il Presepe Vivente Natale a Matera ...aspettando il Presepe Vivente
Media voti: Presepe vivente a Matera: tre webcam trasmettono le immagini - Voti: 0
Il comitato promotore le ha dislocate lungo il percorso
Matera Sono tre le webcam ad alta definizione ("HD") che il comitato promotore ha dislocato lungo il percorso del Presepe Vivente nei Sassi, in programma dal 27 al 30 dicembre 2011 nei rioni storici, inclusi nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco.
 
Durante l'orario di apertura della visita e fino alle 21 di ogni sera, le videocamere - raggiungibili online sul sito www.presepematera.it- mostreranno i tre scorci caratteristici di Piazza San Pietro Caveoso, di Vico Solitario e del Rione Casalnuovo; quest'ultimo ospita la grotta della Natività.
 
"Siamo contenti di aver attivato questo servizio" - spiega Luca Prisco, di Matera Convention Bureau - "perché numerosi sono gli estimatori della nostra città, le persone con limitata mobilità e i materani fuori sede, che desiderano mantenere una relazione, sia pur virtuale, con l'evento di quest'anno. Naturalmente, le tre riprese non forniscono che un'idea minima dello straordinario allestimento messo in piedi dagli ottocento figuranti dell'UNPLI, suddivisi nei quattro giorni della rappresentazione; tuttavia, siamo convinti che l'installazione contribuirà a promuovere la frequentazione del sito turistico, e dell'evento natalizio, nel prossimo futuro".
 
Il servizio di trasmissione delle webcam HD, è frutto della più recente tecnologia video su internet, ed è stato tecnicamente messo a punto dalla società materana Resolvis, che ha coordinato un pool di aziende a vocazione tecnologica. Distribuito su tre distinti canali, ciascuno capace di accogliere una fruizione concomitante di oltre trecento visitatori, si caratterizza per una visione nitida anche con avverse condizioni atmosferiche.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi