home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.717 visualizzazioni ]
27/12/2011 11.46.19 - Articolo letto 5261 volte

Flash Mob a Matera, un evento targato I.A.U. e SassiLand

Flash Mob a Matera, Christmas human smile Flash Mob a Matera, Christmas human smile
Matera Human Smile (Natale 2011) Matera Human Smile (Natale 2011)
NO AL NUCLEARE - NO TO NUCLEAR - 27 dicembre 2011 NO AL NUCLEARE - NO TO NUCLEAR - 27 dicembre 2011
No Nuclear Day - Matera No Nuclear Day - Matera
Media voti: Flash Mob a Matera, un evento targato I.A.U. e SassiLand - Voti: 2
Questa sera in piazza Vittorio Veneto
di GIANNI CELLURA
Matera Ritorna in piazza l'associazione I.A.U. (Incursioni Artistiche Urbane) con il supporto del portale SassiLand per un importante messaggio di fine anno. Sensibile alle tematiche ambientali e toccata da vicino da un tema ancora caldo la I.A.U. vuole partire dal "piccolo" dell'esperienza materana per lanciare un messaggio augurale a tutto il mondo: che il 2012 possa davvero rivelarsi un anno all’insegna delle energie rinnovabili e meno pericolose per l’uomo e l’ambiente e cominciare davvero a vedere soprattutto nel Sole la nostra principale fonte di vita.
Non vi si legga alcun messaggio politico in tutto ciò, ma solo un sincero augurio per un “solare” 2012, positivo e ricco di buoni propositi.
Come sempre l’evento sarà visibile in diretta sulla webcam di Sassiland che riprende gli Ipogei e che sarà leggermente ruotata per riprendere tutta la piazza; subito dopo ci sposteremo nell'altra piazza dove realizzeremo il CHRISTMAS HUMAN SMILE (lo Smile Umano), al posto della proposta iniziale dell'Albero di Natale Umano, visto che hanno messo un albero al centro della piazza. Dalla bocca "parlante" dello smile voleranno delle sky lantern verso il cielo, portatrici di un profondo messaggio di Pace e di Amore da parte di Matera verso tutto il mondo, questo evento sarà invece visibile dalla webcam che riprende la Fontana Ferdinandea
A fine evento non mancherà il brindisi finale con un buon bicchiere di vino per tutti !
L'invito è quindi rivolto a tutti coloro che vorranno partecipare questa sera e che vorranno lanciare al mondo intero il messaggio proposto; si tenga presente che grazie all'attesissimo evento del Presepe Vivente a Matera è previsto un grande afflusso di gente per il centro storico che dovrebbe ulteriormente estendere la partecipazione cittadina. Il tutto avrà inizio per le 21:30 questa sera.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi