home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.870.450 visualizzazioni ]
22/12/2011 8.38.51 - Articolo letto 3402 volte

PISTICCI: SCONGIURATA LA SOSPENSIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Il sindaco di Pisticci Di Trani Il sindaco di Pisticci Di Trani
Media voti: PISTICCI: SCONGIURATA LA SOSPENSIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE - Voti: 0
Un incontro con il sindaco del paese lucano
Pisticci La sospensione dei Servizi all'infanzia e all'adolescenza quali il Centro diurno ed il servizio di Assistenza domiciliare di Pisticci e di tutto l'ambito Collina Materana previsto per il giorno 19 dicembre non c’è stato come era stato prospettato nei giorni scorsi dalla Conferenza dei Sindaci del Piano Sociale di Zona della Collina Materana .
Le famiglie dei ragazzi beneficiari dei servizi, preoccupate per la sospensione  hanno fatto richiesta di incontrare il Sindaco di Pisticci Vito Di Trani, la Responsabile del Servizio Sociale Adele Esposito, il Presidente del Consorzio di cooperative sociali "La Città Essenziale" Giuseppe Bruno ed i Responsabili della cooperativa sociale Anthos.
I partecipanti all'incontro svoltosi a Marconia presso la Delegazione Comunale hanno convenuto che i servizi in questione sono di fondamentale importanza per i minori e che va garantita la continuità. Il Sindaco Di Trani  ha assicurato da subito il suo impegno  nel  mantenere aperto il centro diurno e garantire l'assistenza domiciliare ai minori, a reperire maggiori risorse finanziarie e convocare nuovamente la conferenza dei sindaci. Un ringraziamento al sindaco Di Trani per aver scongiurato la sospensione dei servizi in questione è stato espresso dal Consorzio La Città Essenziale e dalla cooperativa Anthos oltre che da tutte le famiglie per il senso di responsabilità manifestato sopratutto in un momento come quello che si sta vivendo dove i servizi di welfare diventano prioritari nella loro esistenza per il mantenimento della coesione sociale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi