home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.489.857 visualizzazioni ]
21/12/2011 13.47.21 - Articolo letto 7054 volte

Via quell'albero di Natale dal centro di Matera

L´albero della discordia (foto Martemix) L´albero della discordia (foto Martemix)
Media voti: Via quell'albero di Natale dal centro di Matera - Voti: 13
Una petizione per togliere un simbolo giudicato orrendo.
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Via quell'orrendo albero di Natale dal centro di Matera. E' il coro unanime che impazza sul web negli ultimi giorni per chiedere all'Amministrazione Comunale di rimuovere l'albero di Natale allestito in piazza Vittorio Veneto. Il motivo? E' brutto. Su facebook i commenti negativi dei cittadini sull'albero campione di bruttezza si sprecano tanto che è nata una petizione on-line perchè l'abero campione di cattivo gusto venga rimosso. "Meglio niente che un obbrobio simile" è uno dei commenti che si leggono in rete. E poi ancora "ebete" anzichè abete. O ancora "l'albero più racchio del mondo". Insomma quell'abero sbilenco e spennacchiato, allestito senza alcun gusto, in maniera banale (con un altrettanto banale riferimento all'unità d'Italia) non piace ai materani che pur in tempo di recessione ritengono di avere ancora una dignità... almeno estetica. E mentre le richieste arrivano da più parti perchè l'albero di piazza Vittorio Veneto venga "abbattuto" a creare l'atmosfera del Natale con un albero ben allestito ci pensa la Camera di Commercio. L'albero di Natale, sito in via Lucana che da anni il presidente dell'ente camerale Angelo Tortorelli regala ai cittadini è senza dubbio più bello, raffinato e ben illuminato di quello del Comune.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi