home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.864.438 visualizzazioni ]
15/05/2009 19.14.20 - Articolo letto 6091 volte

LA SCOTELLARO PER LA CONFERMA DELLA SERIE A1

Media voti: LA SCOTELLARO PER LA CONFERMA DELLA SERIE A1 - Voti: 0
Dopo gli interessanti risultati, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno
di EMANUELE VIZZIELLO
Matera

Dopo gli interessanti risultati già pervenuti a livello individuale, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per la Società è in programma in questo week-end di sabato 16 e domenica 17 maggio 2009.
Infatti si svolgerà a BARI la prima fase regionale Puglia-Basilicata del Campionato Italiano di Società assoluto su pista, con il programma gare completo (20 gare), suddiviso fra le 2 giornate. Dallo scorso anno la formula del Campionato è stata radicalmente rivoluzionata. Infatti una delle novità principali è che il Campionato di Società è riservato esclusivamente alle Società Civili e non a quelle militari.
Nella fase regionale, il regolamento prevede che le società debbano sommare da un minimo di 24 a un massimo di 26 punteggi conseguiti da almeno 14 atleti, ma 8 punteggi devono essere ottenuti da 8 atleti diversi ed equamente divisi fra le categorie allievi, juniores, promesse e seniores.  Ai fini della classifica per società, verranno presi in considerazione due punteggi per ogni gara: in questo modo, secondo le intenzioni federali, non emerge la squadra che ha un valore medio su tutte le prove come prima, ma quella che ha un valore medio-alto con tutte le categorie. La filosofia di base del Campionato è quella di premiare le società che sono più complete nelle varie categorie, incentivandole a mantenere e a investire sul proprio vivaio.
E’ secondo proprio queste intenzioni che la Polisportiva Rocco Scotellaro anche quest'anno è riuscita ad allestire una squadra di tutto rispetto. 
Il Presidente Vizziello dichiara: "Anche quest'anno siamo riusciti ad allestire una squadra di tutto rispetto, pur tra notevoli problemi economici, dovuti ai ben noti "tagli" sullo sport operati dalla varie amministrazioni locali soprattutto per gli sport dilettantistici. L'ossatura della squadra che rimane prevalentemente composta da giovani provenienti del vivaio materano della Società è stata rinforzata di molto nel settore velocità ed ostacoli con l’innesto di nuovi atleti tra cui GAI, D’ANGELA, LOPEZ, RADI ed altri. Da non dimenticare l’apporto come sempre dei “senatori” BECCE, ACQUASANTA, GADALETA, PALMISANO, D’ASCANIO che come sempre si esprimeranno al massimo e del gioiellino Eusebio Haliti che risulta al momento capolista stagionale europeo nella gara dei m 400 ostacoli categoria juniores, in forza del tempo di 51”60 con cui ha corso il Meeting Internazionale di Pavia dello scorso fine settimana.  Inoltre dobbiamo ringraziare il GS Carabinieri di Bologna per averci messo a disposizione il marciatore Pasquale Sabino altro atleta di induscusso valore nazionale. Puntiamo a fare bene già in questa prima prova e ad assicurarci di già il punteggio minimo di conferma fissato a 20.000 punti per la disputa della finale A1 a settembre; ricordiamo che la Scotellaro, vincendo fa finale A2 lo scorso anno a Saronno, è stata promossa in A1 per il 2009”.
La formazione che sarà schierata nel Campionato è composta dai seguenti atleti:
m. 100 : Mastrapasqua Gianluca – Tafuri Paolo - m 200: Eusebio Haliti – Gai Marco – m. 400 : Eusebio Haliti – Gai Marco – m 800: Radi Fouad – m 1500 e m. 5000 : Giuseppe Dibenedetto – Becce Donato – Zaid El Houcine – m 110 ostacoli: Matias Lopez - m. 400 ostacoli: Mastrapasqua Gianluca – Eusebio Haliti – m. 3000 siepi : Gadaleta Sabino  -  salto in lungo e salto triplo: Ambrosecchia Giuseppe – Matias Lopez – Palmisano Angelo – salto in alto e salto con l’asta: Giacoia Gabriele – Roberto Coretti – Marcia km 10 : D’Ascanio Ruggiero – Sabino Pasquale - Lancio del martello : Cancelliere Vincenzo – Cancelliere Leonardo - Montemurro Giovanni – Lancio del giavellotto: Persia Ivan - Lancio del Peso : Acquasanta Francesco – Volpe Michele  – Lancio del disco : Acquasanta Francesco - Montemurro Giovanni - staffette 4x100 e 4x400 saranno composte in seguito - Capitano: Francesco Latorre.
Si ringrazia lo sponsor MAC&NIL Srl di Gravina in Puglia per la sponsorizzazione delle divise societarie.

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi