home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.689.521 visualizzazioni ]
19/12/2011 16.26.31 - Articolo letto 3074 volte

Premio “Dino Rubini” al Comune di Policoro

Premio “Dino Rubini” al Comune di Policoro Premio “Dino Rubini” al Comune di Policoro
Media voti: Premio “Dino Rubini” al Comune di Policoro - Voti: 0
Nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre
Policoro Nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre presso la mediateca provinciale di Matera il Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) provinciale ha assegnato al Comune di Policoro il premio “Dino Rubini” per essere la città con più investimenti in strutture sportive moderne. A ritirarlo per l’Amministrazione comunale il sindaco, Nicola Lopatriello, accompagnato dall’assessore Cosimo Ierone e dal consigliere Antonio Satriano: “Questo riconoscimento è la dimostrazione che Policoro è una città piena di vita e di giovani che praticano varie discipline sportive. E noi, pubblici poteri, per andare incontro alle tante esigenze negli anni abbiamo programmato una serie di interventi: c’è il polivalente di via Umbria, “PalaErcole”, uno degli impianti sportivi tra i più grandi e innovativi della regione e oseremmo dire dell’intero Sud Italia aperto non solo per gli eventi sportivi ma anche per il tempo libero: concerti e manifestazioni varie; poi nella zona Lido c’è un secondo palazzetto dello sport, “PalaOlimpia”, adibito anche a mega-palestra e qualche settimana fa sono terminati i lavori di ristrutturazione del polo sportivo nel “Quartiere Europa”. A queste ultime opere pubbliche, tutte già fruibili a richiesta di cittadini e associazioni, bisogna aggiungere le palestre delle scuole, vari campi da tennis, calcio, volley e basket gestiti da privati e lo stadio comunale in erba “Rocco Perriello”, prossimo ad essere spostato nella zona Lido per lasciare il posto ad un parco all’interno del Contratto di Quartiere II. L’assessore Filippo Vinci sta anche lavorando sui bandi per l’affidamento delle nuove strutture”. Sempre nella giornata di venerdì è stato premiato anche il Circolo velico lucano di Policoro, centro federale vela, per le sue attività sportive, legate al mare, destinate ad una vasta platea di giovani che frequentano il centro velico. “Anche quest’ultimo premio –concludono gli amministratori- testimonia coma Policoro sia una città all’avanguardia nello sport”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi