home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.775.503 visualizzazioni ]
19/12/2011 8.52.31 - Articolo letto 3830 volte

Torneo di quarta a Miglionico : Messa è il numero uno

Francesco Messa, vincitore del torneo di quarta categoria di Basilicata di Miglionico (MT) Francesco Messa, vincitore del torneo di quarta categoria di Basilicata di Miglionico (MT)
Media voti: Torneo di quarta a Miglionico : Messa è il numero uno - Voti: 0
I vari atleti delle compagini lucane si sono affrontati domenica 18 dicembre
Miglionico Domenica 18 dicembre i vari atleti delle compagini lucane si sono affrontati nell'esclusiva location di Miglionico per il consueto appuntamento con i quarta categoria. Nonostante le assenze degli atleti del Casalnuovo, il torneo ha visto gare davvero emozionanti e spettacolari. Alla fine, Francesco Messa della Pegasus è riuscito a portarsi a casa il primo posto battendo in finale l'esperto Donato Marcosano della Colmar Boys con il risultato di 3 a 1. Per i padroni di casa del Miglionico, invece, lampo di Antonio Consoli che, durante la finale per il terzo e quarto posto, si è aggiudicato il gradino più basso del podio battendo per 3 a 1 Leonardo Marcosano, il quale ha rischiato fino alla fine di approdare nella finale maggiore: nella semifinale contro il padre, infatti, lo scontro è stato aperto (con un set vinto dal giovane Leonardo per 21-19!) e combattuto fino al 3 a 2 in favore di Donato che, non senza fatica, è riuscito a staccare il biglietto per la finale.

Per gli altri atleti della Pegasus, non passano il girone Michele Lunati e Angelo D'Ercole, entrambi alla vigilia con buone possibilità di passare il girone, meta che poi si è dimostrata molto difficile da raggiungere. Ha passato il girone, invece, Luca D'Ercole, non senza fatica e fortuna, battendo dapprima Simone Casolaro, perdendo con Antonio Scocozza e poi capitalizzando la vittoria con Marco Cosola. Dopo aver passato il primo turno "con la x", però, il numero uno della squadra di C2 ha trovato un Antonio Consoli in giornata che lo ha costretto ad arrendersi sul risultato di 3 a 1.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi