home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.552.597 visualizzazioni ]
16/12/2011 16.17.34 - Articolo letto 4100 volte

Investimenti insufficienti per il distretto del mobile imbottito

UN MAXIDIVANO IN VIA RIDOLA UN MAXIDIVANO IN VIA RIDOLA
Media voti: Investimenti insufficienti per il distretto del mobile imbottito - Voti: 0
Nota di Tito Di Maggio - Presidente Distretto Mobile Imbottito
Matera "La risposta dell’assessore Restaino - dichiara Tito Di Maggio - Presidente Distretto Mobile Imbottito -  alle critiche mosse dai Distretti Industriali è una ulteriore conferma  che l’assessore è in totale DISTONIA con i sistemi produttivi regionali.
 
E’ questo sarebbe di per sé sufficiente a chiudere ogni discorso. Ma le motivazioni addotte a sostegno della tesi, secondo la quale, ci troveremmo di fronte a un Disegno di Legge che migliora e potenzia i Distretti mi induce a una, seppur minima, riflessione: scoprire il parsimonioso Assessore alle Attività Produttive che, non so quanto mal celatamente, confonde le Comunità Montane e le Province come Enti Produttivi sui quali si sta giustamente tagliando e, indignarsi perché questi sciagurati ‘trogloditi’ di imprenditori non danno alcun peso a 180 mila euro in un momento di così grave crisi, è cosa da far venire  i brividi. (Penso ad alcune diseconomie di investimenti regionali per milioni di euro).
 
Forse è bene chiarire all’Assessore che diconsi Attività Produttive, quelle attività che producono PIL (prodotto interno lordo) che tradotto vuol dire prodotti, materiali, oggetti; che ulteriormente declinato significa attività, lavoro, commercio; diconsi, invece, attività improduttive quelle che non producono beni come, ad esempio, Comunità Montane, Province e Enti in generale.
 
Ma ancora, che 180 mila euro sono poco più o poco meno, che il compenso di un Assessore alle Attività Produttive di una Regione e, questo indipendentemente se quel compenso giovi o meno alla comunità.
 
Nel nostro caso sembrerebbe di no.
 
Detto ciò, Noi sappiamo benissimo cosa stia dietro ad un progetto tanto insensato quanto strampalato e, nonostante l’ostinata difesa del nostro assessore, ci piacerebbe, in un momento così grave e serio non doverlo rendere pubblico.
 
Non gioverebbe ad alcuno.
 
Per adesso, ci batteremo sino a …..Lamorte….. per modificare, attraverso i nostri referenti istituzionali nella Commissione Regionale, tutte le storture di questo disegno."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi