home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.953.130 visualizzazioni ]
13/05/2009 10.17.06 - Articolo letto 6031 volte

CAMPIONATO DI BASKET DI SERIE D REGIONALE: PIELLE IN FINALE!

CAMPIONATO DI BASKET DI SERIE D REGIONALE: PIELLE IN FINALE! CAMPIONATO DI BASKET DI SERIE D REGIONALE: PIELLE IN FINALE!
CAMPIONATO DI BASKET DI SERIE D REGIONALE: PIELLE IN FINALE! CAMPIONATO DI BASKET DI SERIE D REGIONALE: PIELLE IN FINALE!
Media voti: CAMPIONATO DI BASKET DI SERIE D REGIONALE: PIELLE IN FINALE! - Voti: 0
I piellini di Luciano Cotrufo eliminano la Virtus di Conterosito
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

La Pielle Matera vola in finale del massimo campionato regionale di basket di serie D, dove affronterà il Salandra. La semifinale che ha visto l'affermazione dei piellini è andata di scena al Palasassi, con il derby materano tra la Virtus di Antonio Conterosito, e proprio la Pielle di coach Luciano Cotrufo. Sicuramente una sfida affascinante, che spinge molta gente ad andare al Palasassi a vedere le due compagini affrontarsi, roster che hanno in sè giovani di belle speranze per quanto riguarda la pallacanestro locale, specie la Pielle di Cotrufo. In ogni caso, già nella regular season la Pielle aveva battuto i cugini virtussini con nette affermazioni, che ne dimostravano la freschezza e il bel gioco sul parquet; nella semifinale play-offs, appena conclusa, il copione non è cambiato, infatti la Pielle si è imposta sia nella gara di andata con il punteggio di 99-46, e sia nella gara di ritorno con il punteggio di 55-71. Serie così sul 2-0 e finale in mano. La finalissima tra i giovanissimi della Pielle e il Salandra si disputerà il 16 maggio in gara 1 al Palasassi, e in gara 2 il 20 maggio nel paesino della provincia materana. Comunque, un plauso ad entrambe le compagini materane che hanno concluso alla grande la stagione, e che attirano su di loro sempre più attenzioni da parte di tifosi e appassionati, desiderosi di vedere una pallacanestro un pò più giovane, ma comunque di buona qualità.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi