home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.016.946 visualizzazioni ]
16/12/2011 16.03.07 - Articolo letto 3570 volte

Presentato a Matera l'itinerario “I Castelli di Basilicata”

Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata” Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata”
Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata” Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata”
Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata” alla scuola "Giovanni Pascoli" di Matera Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata” alla scuola "Giovanni Pascoli" di Matera
Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata” Presentazione dell´itinerario “I Castelli di Basilicata”
Media voti: Presentato a Matera l'itinerario “I Castelli di Basilicata” - Voti: 0
L'incontro si è svolto all'interno della scuola media G. Pascoli di Matera
Matera Prima presentazione ufficiale della guida de' I Castelli di Basilicata. L'incontro si è svolto all'interno della scuola media G. Pascoli di Matera alla presenza dell'Assessore Regionale Rosa Mastrosimone, l’Assessore Provinciale Angelo Garbellano, il prof. Giuseppe Coniglio, il Preside della Scuola prof. Eustachio Andrulli e la guida turistica Nadia Garlatti.
I Castelli di Basilicata raccolgono in un pratico fascicolo quattordici siti di interesse storico, Castelli, dislocati su tutto il territorio regionale. Ai ragazzi è stato chiesto di portare a casa una copia della pubblicazione e di usarla come guida per trascorrere una domenica fuori porta, senza girare per altre regioni. L'Assessore Regionale Mastrosimone ha sottolineato durante il suo intervento che la pubblicazione è stata realizzati a costi contenuti con un risultato eccellente, espressione che le volontà, come quelle della Publiteam, pagano gli sforzi e gli impegni. La Basilicata per storia e siti storici può competere con altre regioni italiane più affermate come la Toscana, le premesse ci sono tutte. Il capitolo turismo quindi trova un nuovo segmento di riferimento in questo nuovo itinerario. A gennaio la guida sarà distribuita a tour operator, agenzie, guide turistiche e durante le rassegne itineranti di promozione al pubblico.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi