home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.831.208 visualizzazioni ]
13/05/2009 9.59.12 - Articolo letto 6056 volte

BAWER: DOMANI SERA GARA 2 CONTRO FOSSOMBRONE

Media voti: BAWER: DOMANI SERA GARA 2 CONTRO FOSSOMBRONE - Voti: 0
Dopo l'affermazione in gara 1, tentare l'exploit!
di PASQUALE OLIVIERI
Matera

Questa stagione sta facendo soffrire fino alla fine i tifosi e gli appassionati materani della Bawer Matera. Dopo l'eliminazione nel primo turno play-out subito dai pugliesi del Molfetta, l'Olimpia di coach Corà è incappata nel Fossombrone, avversario ostico ma non impossibile da battere, in questo secondo e ultimo turno play-out, da cui uscirà l'altra retrocessa del girone B della serie A Dilettanti di basket. La sfida naturalmente si svolge al meglio delle cinque, e per i materani c'è il vantaggio, assolutamente determinante, di giocare tre di queste cinque sfide davanti al pubblico amico del Palasassi, in virtù del miglior piazzamento in classifica alla fine della regular season. Gara 1 si è disputata domenica scorsa, e i biancazzurri si sono affermati con il punteggio di 94-90 sui marchigiani, dimostrando di essere nettamente superiori, specie nel secondo quarto, dove risiede la chiave di lettura della partita. Sicuramente l'esperienza biancazzurra, con i vari Longobardi, Corvino, Maggioni e Giuliani dovrebbe consentire alla Bawer di vincere la serie e riconfermarsi senza troppe apprensioni in categoria; gara 2 è in programma domani, giovedì sera alle ore 21, in terra marchigana, e i biancazzurri devono provare l'exploit, anche per così vendicare quella prima gara di campionato di settembre, in cui si subì uno schiaffo per 100-80. Allora in panchina c'era l'indimenticabile Roberto Miriello, traghettatore indiscutibile di tanti successi e bei momenti del basket materano, a cui è toccato l'onere di assumersi le responsabilità di una situazione che a novembre era diventata insostenibile, visti i risultati. Coach Corà ha dato un senso alla squadra e ne ha migliorato alcuni atteggiamenti in campo, ma in ogni caso non si è riusciti a recuperare a pieno una stagione. Attualmente, si sta lottando per restare nella serie A Dilettanti, categoria prestigiosissima per la città e l'ambiente. Perderla sarebbe una disgrazia, ma personalmente penso che i tifosi materani possano stare tranquilli, perchè nei momenti difficili e complicati, questa squadra si unisce e dimostra di essere un vero gruppo. Nell'attesa di fare il colpo del ko già domani a Fossombrone, e festeggiare il 3-0 domenica al Palasassi.......forza ragazzi!!!! 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi