home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.335.327 visualizzazioni ]
15/12/2011 20.14.16 - Articolo letto 5002 volte

Natale 2011. Una delusione il bando comunale per addobbare la città

Adriano Pedicini Adriano Pedicini
Media voti: Natale 2011. Una delusione il bando comunale per addobbare la città - Voti: 0
Pedicini: "ennesimo atto di indifferenza realizzato nei confronti della città"
Matera "Non è la festa della Bruna: è Natale. L’amministrazione comunale - dichiara Adriano Pedicini del PDL - non si è accorta che siamo ad una settimana da Natale, a 15 giorni da capodanno. Ancora l’ennesimo atto di indifferenza realizzato nei confronti della città, dove a decidere è il sindaco e la sua giunta e a nulla valgono i rappresentanti della città, men che meno quelli della minoranza. E’ il secondo Natale di questa amministrazione; il primo deve essere ricordato per lo sperpero di denaro; venne dimenticato di programmare una festa in piazza Vittorio Veneto, in tutta fretta, a poche ore della fine dell’anno, si organizzo un concerto. Così si festeggio capodanno 2011, in piazza a Matera, tra il sindaco e pochi intimi, tutti quelli che avevano avuto modo di avvisare; quasi una festa privata. Si disse che si poteva evitare, che se ne poteva fare a meno, qualche timida critica per la spesa di denaro. Oggi constatiamo la superficialità nel programmare, i segni premonitori dello scorso anno, danno oggi certezze: si giunge sempre in affanno su qualunque cosa. Quest’anno non inizia con migliori auspici, nonostante il bando, discusso nelle competenti commissioni sin dalla metà di novembre, lasciava intravedere migliore organizzazione. Sembrava strano che a codesti amministratori interessasse addobbare la città con un bando pubblico, oggi lo si comprende. I soliti giochini per disincantare disinteressati cittadini, immuni ed ignari degli intrecci politico-economici sui quali questa amministrazione si muove. Accertiamo il totale fallimento del bando che scontenta tutte le imprese che vi hanno partecipato, forse per la prima volta nella sua storia, piazza V.Veneto rimarrà nel grigiore degno della crisi del momento in cui si cala la nostra città: luminarie del tipo “Festa della Bruna” da sagra di paese, striminzite e tardive. Il bando “Arredo in Festa” annunciato nelle solita enfasi della conferenza stampa, arriva con ritardo mortale, i commercianti soprattutto coloro che sanno di non poter contare su alcun appoggio e contributo istituzionale han fatto da se. In via Annunziatela le belle luminarie e le musiche natalizie si devono ai commercianti che, in questo non facile Natale, hanno dato fondo alle loro risorse economiche, non hanno atteso nè chiesto contributi. L’idea di animare le principali piazze del centro storico, è rimasta solo nelle intenzioni di questa amministrazione, il bando “Arredo in festa” aggiudicato dalla società  “Quadrum” prevedeva uno stanziamento di 80 mila euro, decurtati a 32 mila, vedrà invece il solo investimento in piazza Pascoli, il resto si dice che verrà riservato ad una festa di capodanno in piazza. Credo che ancora una volta si è lontani dai desideri della gente, non sono queste le scelte della città."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




e se.....
Il 16/12/2011, mary65 ha scritto :
... Nn ci va mai bene niente!!!!... Perkè aspettare l'amministrazione ke facesse qualkosa quando invece bastava ke ogni esercente... visto i problemi economici ke abbiamo al Comune ... mettesse di tasca propria la spesa ... in comune con tt gli altri esercenti ... del solo addobbo... e collegandosi alla rete urbana...e qui.. il comune gli andava incontro con la spesa elettrica!!!! A volte basta poco... senza sperperare senza troppi fronzoli e con poco si può avere quel ke serve in qst circostanze!!!... Ma noi no,,, siamo abituati a sparlare di tutto!!! Buon Natale a tutti!!!

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi