home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.333.323 visualizzazioni ]
12/05/2009 22.02.08 - Articolo letto 6581 volte

RIFIUTI, SI TORNA ALLA NORMALITA'

RIFIUTI, SI TORNA ALLA NORMALITA´ RIFIUTI, SI TORNA ALLA NORMALITA´
Media voti: RIFIUTI, SI TORNA ALLA NORMALITA' - Voti: 0
interrotto il conferimento nella discarica di Pomarico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Nel pieno rispetto della tabella di marcia, la scorsa settimana è stato definitivamente interrotto il conferimento dei rifiuti nella discarica di Pomarico. A renderlo noto è l’Assessore Comunale al Bilancio Eustachio Quintano, che ha ricordato come tale conferimento sia stato determinato essenzialmente dai ritardi accumulati negli ultimi anni per il completamento e la messa in esercizio del quinto settore della discarica annessa all’impianto di compostaggio. Tale ritardo aveva determinato anche l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli abbancamenti dei rifiuti sul terzo e quarto settore.

“Grazie al lavoro svolto dai dirigenti e dagli assessori competenti, in stretta collaborazione con la Provincia e la Regione, che non hanno fatto mancare il loro apporto, si è proceduto a mettere in esercizio il sottosettore B della quinta discarica, in modo da consentire al Comune di rientrare nella normalità di esercizio – afferma l’Assessore Quintano -. Si pone fine così alle spese aggiuntive per i trasferimenti a Pomarico, nel rispetto di quanto stanziato nel bilancio di previsione 2009, che, come è noto, nonostante le maggiori spese, non ha previsto alcun incremento della Tarsu, né di nessuna altra imposta, a carico dei cittadini materani”.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi