home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.308.430 visualizzazioni ]
14/12/2011 18.29.02 - Articolo letto 4269 volte

ANCORA STALKING: NON RISPETTA L’OBBLIGO DI NON AVVICINARSI ALLA VITTIMA

Molestie Molestie
Media voti: ANCORA STALKING: NON RISPETTA L’OBBLIGO DI NON AVVICINARSI ALLA VITTIMA - Voti: 0
Materano ai domiciliari
Matera Ancora un episodio di violenza ai danni di una giovane donna del Capoluogo. A nulla è valso il provvedimento di inibitoria ad avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e ad astenersi dal contattarla con ogni mezzo: S.T., 43enne materano, ha perseverato nella sua condotta per la quale era stato denunciato dal Nucleo Operativo della Compagnia di Matera nel luglio 2010, continuando ad accrescere nella donna bersaglio della sua fissazione lo stato di ansia e timore per l’incolumità propria e dei propri familiari, costringendola a modificare le abitudini di vita ed a vivere con l’angoscia di essere costantemente seguita e controllata, così come nel più triste dei cliché che riguardano le vicende di stalking. La Stazione Carabinieri di Matera ha pazientemente ricostruito ogni atto persecutorio successivo al pregresso provvedimento, sempre scaturito da un’indagine dell’Arma ed emesso nel novembre 2010, trovando anche grande ausilio nel coraggioso contributo della vittima, decisa, sebbene legittimamente impaurita, a porre fine ad un incubo che l’affliggeva giornalmente affidandosi ai militari. Dimostrata la reiterata inosservanza, è scattato per il responsabile l’aggravamento della misura con l’accolta richiesta di un provvedimento restrittivo della libertà personale: i Carabinieri hanno infatti notificato a S.T. l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Matera in regime di arresti domiciliari. 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi