home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.518.445 visualizzazioni ]
11/05/2009 13.14.11 - Articolo letto 6275 volte

GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO

GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO
GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO
GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO
Media voti: GRANDE PARTECIPAZIONE AL MOTORADUNO DI SCANZANO JONICO - Voti: 0
Un weekend di sport, motori e novita dell'afermarket motociclistico
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Scanzano Jonico

Numeri importanti per il motoraduno “Città di Scanzano Jonico” organizzato dal moto club Fly Down che sabato e soprattutto domenica ha attirato tanti appassionati di due ruote giunti in massa per partecipare a quello che si conferma essere uno dei più importanti appuntamenti motoristici della regione. Quasi 1500 partecipanti in moto di cui quasi 600 iscritti ufficialmente al registro della Federazione Motociclistica Italiana e migliaia di persone in giro per tutto il week end tra gli stand e gli spettacoli organizzati nel piazzale del Palazzetto dello Sport. Il bel tempo ha favorito l’afflusso di motociclisti giunti da ogni angolo della Basilicata ma anche da Calabria, Campania Puglia e da regioni più distanti come il Lazio e il Piemonte.
QUINTA PROVA DEL TTN
La presenza di tanti mototuristi è stata incentivata dal fatto che quest’anno il motoraduno di Scanzano ha ospitato anche la 5° Prova del Trofeo Turistico Nazionale, una sorta di raduno nel raduno che interessa coloro che girano in moto per turismo. Quella di Scanzano è stata una delle12 tappe che si svolgono tra Italia, Spagna e Germania.
 A catalizzare l’attenzione degli appassionati ma anche degli scanzanesi, sabato pomeriggio e domenica mattina, è stato lo spettacolo di freestyle acrobatico che ha visto i campioni Ciccio White, Luca Zironi e Sergio Sportelli esibirsi in salti mozzafiato. Una performance molto apprezzata dal numeroso pubblico con il naso all’insù culminata nel “back flip” che prevede un giro al contrario di moto e pilota in aria realizzato dal bolognese Luca Zironi.
 
TEST PER LA NUOVA LAMPADA PHILIPS XP MOTO
Folta la rappresentanza al raduno di Bmwuisti lucani, mototuristi per vocazione, che hanno dato vita anche ad un piccolo forum tra gli stand dell'accessoristica presentando le nuove lampade "Xp Moto" Racing Performance della Philips. In occasione del lancio sul mercato la Philips ha messo a disposizione di alcuni giornalisti lucani del settore moto le nuove lampade "Xp Moto" che sono state montate e testate in anteprima su diverse motociclette, turistiche e sportive, con ottimi risultati. Infatti sui percorsi notturni le nuove lampade permettono un drastico aumento della visibilità nella guida notturna, proiettando l’80% di luce in più rispetto ad una lampada alogena standard. Il che significa vedere meglio la strada o gli ostacoli aumentando la sicurezza di marcia.
 
Giovanni Martemucci




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi