home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.953.950 visualizzazioni ]
14/12/2011 12.26.29 - Articolo letto 10262 volte

IPOGEI: riapre l’antica cisterna di piazza Vittorio Veneto

Il Palombaro - Ipogei di Piazza Vittorio Veneto - Matera (foto sassikult.it) Il Palombaro - Ipogei di Piazza Vittorio Veneto - Matera (foto sassikult.it)
Media voti: IPOGEI: riapre l’antica cisterna di piazza Vittorio Veneto - Voti: 0
Sabato 17 dicembre sarà aperta al pubblico
Matera Sabato, 17 dicembre, alle ore 10, verrà aperta al pubblico la vecchia cisterna di piazza Vittorio Veneto (“il palombaro”). Alla prima giornata di apertura sono stati invitati i giornalisti e gli operatori turistici che, a gruppi di 15 persone, ogni 15 minuti, potranno visitare la cisterna.
“Abbiamo deciso di riaprire questo suggestivo ambiente – afferma il sindaco, Salvatore Adduce – per consentire ai turisti, particolarmente numerosi durante le festività natalizie, di visitare l’antica cisterna. Sono certo che l’iniziativa sarà gradita anche ai tanti materani che ancora non hanno visitato il palombaro. Inoltre stiamo verificando la possibilità di tenere aperto questo ambiente anche dopo le festività natalizie di concerto con l’associazione delle guide turistiche autorizzate”.
Per l’assessore comunale al Turismo, Elio Bergantino, “si tratta di una tappa importante del percorso di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale che arriva in un periodo, come quello natalizio, particolarmente significativo in termini di presenze turistiche. L’iniziativa, infatti, si incrocia con le diverse manifestazioni programmate in questo periodo e consultabili sul sito internet del Comune di Matera”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi