home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.546.277 visualizzazioni ]
07/12/2011 15.42.05 - Articolo letto 4625 volte

PARTE IL PROGETTO “PRESEPI NEGLI UFFICI POSTALI”

POSTE DI VIA PARADISO A MATERA POSTE DI VIA PARADISO A MATERA
Media voti: PARTE IL PROGETTO “PRESEPI NEGLI UFFICI POSTALI” - Voti: 0
Al loro allestimento hanno partecipato circa 400 alunni delle scuole elementari medie
Matera In occasione delle prossime Festività natalizie, la Filiale di Matera di Poste Italiane, in collaborazione con la Provincia di Matera e l’Ufficio Scolastico Provinciale, dà il via al progetto “Presepi negli uffici postali”, con il coinvolgimento di circa 400 alunni delle scuole elementari e medie. Da domani (8 dicembre), per un mese, in 18 uffici postali della provincia saranno esposti dei Presepi al cui allestimento hanno contribuito gli scolari, realizzando una statua o un simbolo della Natività, utilizzando materiale riciclabile e dando così libero sfogo alla loro fantasia e creatività. Nell’ufficio postale Matera Città, in Via Passarelli, il Presepe esposto nella sala al pubblico, è stato realizzato dall’artista di artigianato tipico Marco Daddiego. Matera 1, in Via Liguria, è l’altro ufficio coinvolto nel capoluogo. Una apposita Commissione, composta da un rappresentante della Curia Vescovile, del Comune, della provincia, del Coordinamento Scuole e di Poste Italiane, esaminerà i lavori e premierà i migliori tre Presepi. Nell’ambito dell’iniziativa sono inoltre in programma incontri all’interno delle scuole sul tema: “L’educazione al risparmio”. Sarà l’occasione per parlare in modo semplice e simpatico del valore del risparmio per aiutare i piccoli studenti ad apprezzarlo ed acquisirne consapevolezza. Sull’ argomento gli alunni saranno chiamati a svolgere un tema.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi