home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.481 visualizzazioni ]
07/12/2011 15.36.49 - Articolo letto 3409 volte

Il comune di Policoro favorevole alla protesta dei dipendenti del Consorzio di bonifica

Protesta al Consorzio di Bonifica di Matera Protesta al Consorzio di Bonifica di Matera
Media voti: Il comune di Policoro favorevole alla protesta dei dipendenti del Consorzio di bonifica - Voti: 0
Contro la situazione di paralisi dell'ente
Policoro “La protesta messa in campo nei giorni scorsi da parte dei dipendenti del Consorzio di bonifica Bradano Metaponto ci trova favorevoli”. Così il consigliere comunale di Policoro, Cosimo Simone, e l’assessore all’Agricoltura, Saverio Carbone, esprimono la loro solidarietà alle maestranze dell’Ente consortile: “Che da anni- aggiunge Carbone- stanno protestando per la situazione di paralisi di questo ente subregionale di fondamentale importanza e supporto al settore primario dell’economia regionale. Le risorse sono sempre meno anche per l’ordinaria amministrazione; una rivisitazione delle competenze spesso sbandierata è rimasta solo sulla carta; i mezzi a loro disposizione per espletare le minime funzioni sono pochi o non ci sono proprio; gli emolumenti mensili non vengono elargiti con puntualità; il precari in questa situazione economica generale e particolare del CbBM non hanno un grande futuro, a maggior ragione di fronte ad un’atavica situazione debitoria del Consorzio che si protrae da anni e su cui la Regione Basilicata, da cui dipende, nicchia. Però in questo momento difficile tutto il mondo agricolo deve fare fronte unico e sperare che almeno parte dei problemi di cui sopra vengano risolti nel più breve tempo possibile, perché la produzione agricola ha bisogno del supporto pubblico-istituzionale. Tuttavia davanti alla palese incapacità di gestire tale situazione che nel tempo si è venuta a creare da parte del presidente Carriero e di tutto il Consiglio di amministrazione, in qualità di amministratori comunali chiediamo le loro dimissioni. Non vorremmo però che dietro questa situazione diventata ormai ingestibile si stia prendendo tempo a Potenza e aspettare il rimpasto regionale, che dai rumors non tarderà molto, per riequilibrare gli assetti politici generali utilizzando così gli enti strumentali della Regione più come postazioni di potere che di servizio alle categorie produttive”.  



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi