home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.014.922 visualizzazioni ]
07/12/2011 9.29.07 - Articolo letto 3893 volte

La bottega del barbiere. Teatro da tutto esaurito

conferenza Cap 75100 (foto Martemix) conferenza Cap 75100 (foto Martemix)
Media voti: La bottega del barbiere. Teatro da tutto esaurito - Voti: 0
Debutto al teatro duni il 14 dicembre per la compagnia Cap 75100
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera Debutto al teatro duni il 14 dicembre per la compagnia Cap 75100 che proporrà la commedia in dialetto  "LA PTAJ DU VARVIR". Una commedia ambientata nella Matera degli anni 50 quando in città c’erano oltre 70 barbieri, altrettanti centri di aggregazione sociale e di discussione. In una di queste botteghe è ambientata la commedia che –come precisa Pasquale Cancelliere, attore protagonista e sceneggiatore- “intreccia comicità, storia e costume  dell’epoca ruotando intorno ai valori della famiglia”. “Non siamo una compagnia teatrale –precisa subito Cancelliere- abbiamo rispetto per chi fa teatro in maniera impegnata, noi vogliamo soltanto regalare due ore di spensieratezza a chi verrà a vedere la commedia”. Un’ambizione già premiata dal pubblico visto che le due date del 14 e del 15 dicembre, alle ore 21, hanno fatto registrare il tutto esaurito già dalla scorsa settimana. Tanto che gli organizzatori hanno previsto per il prossimo 19 gennaio una replica, sempre al Duni. Volti conosciuti per il cast, garanzia di divertimento: oltre a Pasquale Cancelliere, ci sono Roberto Porsia, Uccio Mastrosabato, Valerio Stano, Raffaele Contini, Maria Rosaria Rizzi, Tonio Tarasco, Lia Trivisani. I proventi dei biglietti  andranno all’Associazione Pier Paolo PASOLINI, nell'ambito del progetto cinematografico "XXI settembre 1943", un film scritto da Geo CORETTI e che sarà prodotto prossimamente dalla BLU VIDEO.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi