home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.806.167 visualizzazioni ]
06/12/2011 22.15.29 - Articolo letto 3144 volte

Nuova pianificazione strutturale grazie all'Atlante delle cartografie

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: Nuova pianificazione strutturale grazie all'Atlante delle cartografie - Voti: 0
Nota di Carmine Alba del Partito Democratico
Matera "Con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Quadro Conoscitivo comunale, dell’insieme  dell’Atlante delle cartografie, elaborato ai sensi della L.R. 23/99 e del suo Regolamento di attuazione, si compie un primo significativo passo nel processo di costruzione della nuova pianificazione strutturale.
Ringrazio il prof. Pierluigi Properzi per l’importante contributo ai lavori e l’Assessore Mazzei per la tenacia con la quale sta portando avanti il suo lavoro, che ci consente di estrarre utili valutazioni per argomentate in modo corretto circa la compatibilità delle future trasformazioni, ovvero circa la  necessità di azioni di "restauro" del territorio.
Il Piano Strutturale rappresenta uno degli impegni solenni assunto da questa Amministrazione nei confronti dei cittadini e l’avanzamento dei lavori in questa direzione è per noi, per il centrosinistra e per il Partito Democratico, motivo di soddisfazione e di riconferma di quel patto di fiducia fondamentale stabilito un anno e mezzo fa.
L’importanza del Quadro Conoscitivo è stata sottolineata dallo stesso prof. Properzi, da diversi colleghi Consiglieri ed in particolare dall’ing. Angelo Montemurro.
Adesso occorre proseguire in questo lavoro che consente di avviare dal basso un processo di interazione tra amministrazione e società.
In questo processo, che spero adesso possa avere una accelerazione nell’approvazione del Documento Preliminare e nell’attivazione del processo di Valutazione Ambientale Strategica, è fondamentale per l’amministrazione poter continuare a disporre di professionalità all’altezza del compito, o comunque dare corpo a quell’Ufficio di Piano indispensabile per proseguire in questo importante lavoro per il futuro della città."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi