home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.497.041 visualizzazioni ]
06/12/2011 15.36.03 - Articolo letto 3253 volte

ANCORA UN BRUSCO STOP PER LA SAPA CONTRO L’ARZANO

Squadra SAPA 2011/2012 Squadra SAPA 2011/2012
Media voti: ANCORA UN BRUSCO STOP PER LA SAPA CONTRO L’ARZANO - Voti: 0
C/2: partono bene i lucani , ma si lasciano rimontare dai padroni di casa
Matera Torna a mani vuote la SAPA dalla trasferta di Arzano in una partita dai due volti. Dopo un lungo viaggio sotto una copiosa precipitazione piovosa e, come consuetudine, aver omaggiato i padroni di casa con il famoso “pane di Matera”, partono bene i ragazzi di Cotrufo che nel primo quarto giocano una bella pallacanestro in velocità, bel movimento della palla e grande difesa. I padroni di casa sembrano esterefatti dalla grinta e dalla velocità degli ospiti. Piccolo recupero dei padroni di casa nel finale del primo quarto che si conclude sul 12-25.
            Allunga ancora la SAPA nel secondo quarto di gara, ma il gap viene colmato nel finale e vantaggio quasi immutato al secondo riposo (27-38).
Al rientro dal riposo lungo le due squadre sembrano aver invertito i ruoli, una doppia bomba di Capasso ed un canestro di Fevola C. rimettono in gara i padroni di casa, mentre i viaggianti sembrano stanchi e frastornati. Approfittando della maggiore fisicità e di un metro arbitrale favorevole al gioco fisico, dopo aver impattato la squadra di casa viene presa letteralmente per mano da un super Barbato che con una serie di realizzazioni (26 punti per lui negli ultimi due quarti) trascina la squadra ad una meritata vittoria.
            “Abbiamo iniziato in maniera egregia – asserisce Lino Santarcangelo, dirigente accompagnatore dei lucani – poi abbiamo mollato di colpo. E’ venuta meno la concentrazione, forse a causa del lungo viaggio trascorso sotto la pioggia. L’Arzano ha meritato la vittoria, noi abbiamo dominato i primi due quarti, loro gli ultimi, quelli che contano. Onore al merito, la gara è stata bella e loro hanno saputo approfittare della maggiore fisicità.
Non dobbiamo assolutamente fare drammi perché il nostro obiettivo precampionato era la salvezza, ma dobbiamo mettere , al più presto, alle nostre spalle questo periodo”.
 
Questi i tabellini di gara:
ARZANO - SAPA
ARZANO: Renella, Barbato 30, Ciampaglia 2, Capasso 6, Fevola C. 12, De Rosa n.e., Iorio, Savarese, D’Agno, Rinaldi n.e., Fevola M. 13. All. Argento.
SAPA: Acito 9, D’Ercole 7, Zaccaro n.e., Larocca 4, Losito 3, Resta G. 10, Resta D. 12, Vignola 14, Tralli, Passarelli n.e.. All. Cotrufo
Arbitri: Faiella e Marra di Salerno
Parziali: 12-25, 15-13 (27-38), 24-5 (51-43), 20-16 (71-59).



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi