home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.201.442 visualizzazioni ]
06/12/2011 15.28.59 - Articolo letto 3933 volte

Secondo punto prelievo AVIS a Policoro

Ospedale di Policoro (foto SassiLand) Ospedale di Policoro (foto SassiLand)
Media voti: Secondo punto prelievo AVIS a Policoro - Voti: 0
L'altro si trova presso ospedale civile “Giovanni Paolo II”
Policoro Genesio De Stefano, presidente regionale dell’Avis (Associazione volontari italiani sangue), nella mattinata del 4 dicembre ha incontrato, nel Palazzo di città, il primo cittadino Nicola Lopatriello. Oggetto della discussione: un secondo punto prelievo a Policoro dopo quello dell’ospedale civile “Giovanni Paolo II”. “Ho dato –osserva Lopatriello- la disponibilità dell’Ente che rappresento ad affiancare l’Avis di Policoro nel trovare un secondo punto fisso dove poter effettuare i prelievi di sangue, da parte dei volontari dell’associazione. L’Avis è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con le finalità di aiutare chi ha bisogno di trasfusioni. Come Comune nei mesi scorsi, proprio per testimoniare il valore della loro mission umanitaria, abbiamo messo loro a disposizione una nuova sede comunale di fronte la scuola media di via Allende dove poter praticare attività di sensibilizzazione verso tutti i potenziali donatori. Inoltre nei mesi scorsi, sempre a Policoro, si è celebrato il congresso provinciale dal quale è emerso che la copertura del fabbisogno di sangue è condizione indispensabile per garantire l’assistenza sanitaria ai cittadini, e che uno dei loro compiti principali è quello di estendere l’informazione sulla necessità del dono del sangue come dono della vita per le trasfusioni alla maggior parte di persone possibili. Da qui la necessità di aprire nel centro jonico un secondo punto prelievo”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi