home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.011.745 visualizzazioni ]
05/12/2011 17.15.21 - Articolo letto 2949 volte

I giovani siano la vera priorità del Paese

Lorenzo Pagliuca Lorenzo Pagliuca
Media voti: I giovani siano la vera priorità del Paese - Voti: 0
Il Presidente GI Basilicata, Lorenzo Pagliuca: “Non soffochiamo le potenzialità dei ragazzi, altrimenti non ci sarà futuro”
Basilicata “Il futuro e anche il presente della nostra economia passa attraverso la capacità di valorizzare le potenzialità dei giovani, riconoscendo il valore del merito. Per questa ragione lasciano ben sperare le parole del Presidente del Consiglio, Mario Monti, che intende mettere al centro del programma di governo provvedimenti che sappiano premiare i giovani”.
 
È quanto ha dichiarato il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, Lorenzo Pagliuca, a margine del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori, riunitosi a Pesaro.
 
“Quella dei giovani è una priorità assoluta per tutto il Paese, ma ancora di più per le regioni del Sud, dove le potenzialità e le energie dei giovani sono spesso soffocate a causa della mancanza di opportunità di impiego e di un sistema che, di fatto, non consente alle nuove generazioni di raccogliere un impegno di responsabilità diretta. I Giovani Imprenditori di Basilicata – ha continuato il Presidente GI, Pagliuca – intendono ribadire la disponibilità ad un confronto di merito con i rappresentanti istituzionali, scevro da ogni pretesa aprioristica, ma orientato esclusivamente alla individuazione di strumenti, tempi e metodi per favorire i giovani nella relazione con il “fare impresa” in Basilicata, una realtà che, per nostra fortuna, racchiude preziose risorse e numerose opportunità”.
 
“In questo modo – ha concluso Pagliuca – potremo rendere merito alle aspettative di quanti auspicano un riequilibrio sociale, oggettivamente compromesso da una evidente disparità di trattamento fra generazioni e che trova la sua espressione inaccettabile in quei “privilegi ingiusti” che stanno pagando proprio i più giovani”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi