home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.362.973 visualizzazioni ]
03/12/2011 17.06.32 - Articolo letto 4727 volte

Jonica Power vs De Florio Taranto, 64-61

Jonica Power 2011 / 2012 Jonica Power 2011 / 2012
Media voti: Jonica Power vs De Florio Taranto, 64-61 - Voti: 0
Vittoria per la squadra materana
Matera Dopo l’oscura prestazione fornita a Foggia contro La Fenice, ritorna alla vittoria la Jonica Power riportando il sorriso all’interno dello spogliatoio.
 
Il parquet casalingo di Montescaglioso porta bene alle ragazze di capitan Cappiello viste le due gare vittorie nelle due gare interne. I due punti sono rimasti a Monte scaglioso anche questa volta in un turno infrasettimanale "notturno", con un finale di gara  ricco di emozioni.
 
Il match comincia a fatica per la Jonica Power che sembra un "disel". Forse la squadra di casa  ha ancora nelle gambe la gara di domenica ed i suoi giochi sono lenti e prevedibili per le giovani e talentuose avversarie che approfittano della situazione per colpire con veloci  contropiedi, sempre vincenti. La Sotto infatti nel punteggio nei primi due quarti (parziali 15-19; 12-11).
 
Dopo l'intervallo lungo la squadra montese tornava in campo con quella giusta carica in più che permetteva il sorpasso e un piccolo allungo decisivo per il risultato finale.
 
Un finale, ricco di emozioni, in cui la formazione di casa  ha la possibilità di tirare un pò il respiro e riposare fino al prossimo incontro di domenica 11 dicembre a Monopoli.
 
Belle e poderose prestazioni delle esperte  Carmela Clementelli (18 punti) e  Valeria Gatta (12 punti), ma da non sottovalutare quelle delle giovanissime Francesca Cristallo e Giulia Coretti che gara dopo gara stanno scollando di dosso il timore reverenziale, mostrando il loro vero valore.
 
Soddisfazione in casa Lucos per aver mantenuto l’imbattibilità sul parquet di casa, come asserisce la coach Vanessa Vizziello:”siamo contente di aver mantenuto l’imbattibilità casalinga. Il nostro progetto prevede il rilancio del basket rosa nella provincia di Matera. Ciò comporta il coinvolgimento di giocatrici con un glorioso passato e l’affiancamento di giovani atlete. In questo progetto, che rientra nel programma giovani Bawer,  sono impegnate appieno oltre che la Lucos Montescaglioso, anche lo Sporting Club Matera e la Pielle Matera”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi