home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.104 visualizzazioni ]
03/12/2011 16.57.07 - Articolo letto 4105 volte

POLIZIA: UNA PERSONA ARRESTATA E TRE DENUNCIATE

Pattuglia della Polizia a Pisticci Pattuglia della Polizia a Pisticci
Media voti: POLIZIA: UNA PERSONA ARRESTATA E TRE DENUNCIATE - Voti: 0
Il risultato dell'attività di controllo del territorio
Matera e provincia Una persona arrestata e tre denunciate sono il risultato dell'attività di controllo del territorio svolta recentemente dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Pisticci.
La persona arrestata è un uomo residente a Metaponto sorpreso mentre nottetempo prelevava gasolio da una macchina operatrice delle Ferrovie dello Stato in sosta nella stazione ferroviaria di Metaponto. L'uomo si era dato alla fuga ma è stato raggiunto nella propria abitazione e tratto in arresto per furto aggravato e danneggiamento. Questa operazione è stata condotta insieme agli agenti della Polizia Ferroviaria di Metaponto. In un altro episodio, due cittadini rumeni sono stati denunciati all'A.G. per avere occupato ed  abitato un immobile di proprietà del Comune di Pisticci.  Sono stati denunciati  anche per il  furto  di   energia  elettrica dal FENEL:  avevano  allacciato abusivamente un cavo elettrico ad un lampione dell'illuminazione pubblica nella vìa sottostante.
Per il reato di violazione di sigilli e sotti-azione o dispersione di cose sottoposte a sequestro a lui affidate è stato invece denunciato all'A.G. un cittadino marocchino. Aveva arbitrariamente rimosso i sigilli apposti dall'A.G. all'autovettura di sua proprietà cedendola ad un suo connazionale residente in Marocco. I sigilli erano stati apposti perché l'auto era risultata priva di copertura assicurativa.
Infine, un altro cittadino extracomunitario è stato sorpreso in possesso dì sostanze stupefacenti e segnalato al Prefetto ai sensi deH'art.75 del D.P.R. n.309/1990. Prosegue l'attività di controllo del territorio degli agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci, essenzialmente finalizzata alla prevenzione dei ed reati predatori, del traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e per la sicurezza stradale.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi