home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.255.873 visualizzazioni ]
02/12/2011 15.55.25 - Articolo letto 4159 volte

Regione Basilicata: contributi ai laureati per i dottorati di ricerca

Università di Matera (foto Gianni Cellura) Università di Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Regione Basilicata: contributi ai laureati per i dottorati di ricerca - Voti: 0
Mastrosimone: “L’obiettivo è quello di incentivare i giovani laureati lucani a specializzarsi e a far crescere il bagaglio di competenze professionali”
Basilicata La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Formazione, Lavoro, Cultura, Rosa Mastrosimone, ha approvato l’Avviso Pubblico per la ”Concessione di contributi a dottorati di ricerca per l’anno accademico 2010/2011”.
L’Avviso è finanziato con 300 mila euro.
La Regione sostiene la partecipazione ai dottorati di ricerca promossi dalle Università italiane e quelli senza borsa di studio promossi dalle Università europee.  
Il contributo consiste in voucher per coprire i costi di iscrizione e frequenza e per le spese di soggiorno presso le sedi di svolgimento dei dottorati, in rapporto al reddito familiare. Il voucher non può superare i 5 mila euro.
La domanda di contributo è riservata ai laureati residenti in Basilicata, disoccupati o inoccupati, che sono iscritti e frequentano i primi tre anni del dottorato. Non è possibile richiedere il voucher se si è beneficiari di una borsa di studio per il dottorato.
L’Avviso sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.
“Questo provvedimento, insieme a quello sui master universitari e non – spiega l’assessore Mastrosimone – è ha l’obiettivo di incentivare i giovani laureati lucani a specializzarsi e a far crescere il bagaglio di competenze professionali. Una carta in più per qualificarsi su un mercato del lavoro sempre più fluido e competitivo”.
 
 
 
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi