home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.397.218 visualizzazioni ]
02/12/2011 15.44.12 - Articolo letto 3752 volte

Apre al traffico un nuovo rondò in viale Salerno a Policoro

Rotatoria di via Salerno a Policoro Rotatoria di via Salerno a Policoro
Media voti: Apre al traffico un nuovo rondò in viale Salerno a Policoro - Voti: 0
Il costo dell’intera opera pubblica è di 300 mila euro
Policoro Nel pomeriggio del 01 dicembre l’Amministrazione comunale di Policoro ha aperto al traffico il rondò di viale Salerno, ingresso ospedale civile “Giovanni Paolo II”. Tra gli amministratori presenti: l’assessore Filippo Vinci, i consiglieri Suriano e Spano, il sindaco, Nicola Lopatriello, e l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Viola. Gli ultimi due dichiarano: “E’ l’ennesima opera pubblica che si inaugura in città. Avevamo promesso che entro l’anno i lavori sarebbero stati consegnati e così è stato. Ma non ci fermiamo qui, perché nei prossimi giorni consegneremo alla città anche il secondo rondò, quello sulla stessa arteria dell’incrocio tra viale Salerno e via Massimo D’Azeglio i cui lavori sono in fase di ultimazione dopo una fase di stallo. Per noi questa è un’arteria fondamentale di collegamento con i quartieri San Pio ed Europa, oltre ad essere una delle vie più trafficate della città essendo presenti molte attività commerciali e l’ospedale civile. Ora la viabilità è più scorrevole, ma l’ammodernamento della rete infrastrutturale continua poiché i lavori nella stessa zona prevedono un altro rondò di collegamento, questa volta tra via Gonzaga e la stessa viale Salerno, in modo da dare “sfogo” anche al popoloso quartiere Europa, i cui cittadini residenti e automobilisti alla fine dei lavori avranno un accesso diretto a viale Salerno evitando i semafori e gli intasamenti di via Puglia Speriamo inoltre che anche per questo secondo rondò i lavori siano altrettanto celeri e non subiscano blocchi per ritrovamento di reperti archeologici come è capitato in passato. Ricordiamo che i lavori del rondò di ingresso all’ospedale sono iniziati ad aprile 2011 e il costo dell’intera opera pubblica è di 300 mila euro”.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi