home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.648 visualizzazioni ]
02/12/2011 11.33.52 - Articolo letto 4755 volte

CARABINIERI BLOCCANO TACCHEGGIATORE AL SUPERMERCATO: MATERANO ARRESTATO.

Carabinieri nel centro storico di Matera Carabinieri nel centro storico di Matera
Media voti: CARABINIERI BLOCCANO TACCHEGGIATORE AL SUPERMERCATO: MATERANO ARRESTATO. - Voti: 0
Si tratta di un quarantenne
Matera Una “spesa” incompiuta e senza sconti quella che M.M., 40enne materano con precedenti specifici, ha provato a fare ieri in un supermercato del Capoluogo. Introdottosi nel discount in prossimità dell’orario di chiusura per pranzo, ha cominciato a rubare dagli scaffali alcune derrate alimentari, non di prima necessità, occultandole, come nel più classico degli immaginari collettivi, all’interno del giubbotto. È stato proprio questo elemento, insieme ai movimenti ed agli sguardi guardinghi del reo, a destare i sospetti del titolare del discount a cui quel capo di vestiario è sembrato fin da subito esageratamente gonfio. Ha così deciso di seguire a distanza l’autore del furto, nel frattempo uscito dal supermercato passando dalla barriera senza acquisti, notando che questi, appena raggiunta la macchina, riponeva nell’abitacolo la merce nascosta sotto il giubbotto. Immediata la chiamata al 112 ed ancor più tempestivo l’intervento della gazzella della Squadra Radiomobile che, constatata la piena flagranza, traeva in arresto l’uomo, poi sottoposto al regime degli arresti domiciliari. La refurtiva, del valore di poche decine di euro, è stata restituita al titolare del discount. L’episodio costituisce esempio di sinergia tra la popolazione e l’Arma dei Carabinieri, realizzando appieno quel progetto di sicurezza partecipata in cui, nella sua accezione più estesa, interviene fattivamente il singolo cittadino mediante, come in questo caso, una personale attività di controllo, portata a buon fine con iniziativa e determinazione. L’invito che il Comando Provinciale Carabinieri di Matera rivolge pertanto all’utenza ed, in particolare ai negozianti considerate le prossime festività ed il conseguente frenetico shopping nei negozi, è quello di chiamare il numero unico europeo 112 al minimo sospetto di attività delittuose in atto all’interno delle strutture commerciali; attività che anche a seguito della crisi economica in corso potrebbero aumentare in questo particolare periodo, in taluni casi anche determinate dalla disperazione per la difficile situazione di indigenza.          
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi