home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.093.701 visualizzazioni ]
01/12/2011 16.09.53 - Articolo letto 3704 volte

TUTTO ESAURITO PER I DUE SPETTACOLI DEL NABUCCO DI VERDI

Nabucco - C´era una volta la figlia di un re Nabucco - C´era una volta la figlia di un re
Media voti: TUTTO ESAURITO PER I DUE SPETTACOLI DEL NABUCCO DI VERDI - Voti: 0
In scena il 4 dicembre al Teatro Duni
Matera La notorietà di Opera Domani, progetto di educazione musicale prodotto da As.Li.Co e rivolto ai bambini, celebra il suo arrivo a Matera con un doppio "tutto esaurito": infatti sono stati già venduti tutti i biglietti per assistere alla nuova produzione di Opera Domani, "Nabucco, c'era una volta la figlia di un re", che sarà in scena domenica 4 dicembre alle ore 11.00 ed alle 16.00 al Teatro Duni, all'interno della Stagione Teatrale "Teatri Uniti d'Italia - Le città della scena a Matera".  As.Li.Co., Associazione Lirica e Concertistica di Milano, ogni anno seleziona un'opera lirica da presentare ai ragazzi della scuola dell'obbligo e offre agli insegnanti un percorso didattico per preparare i ragazzi stessi allo spettacolo. L'edizione 2011 di Opera Domani è dedicata a Giuseppe Verdi e all'opera esemplare di un autore che sentiva profondamente l'anelito alla libertà e all'indipendenza dei popoli.
 
Opera domani festeggia il suo XV anno di vita. La prima edizione, nel 1997, coinvolse 7.000 bambini mentre oggi le iscrizioni al progetto e le repliche in tutta Italia contano la partecipazione di 100.000 bambini e 3800 insegnanti. Un successo sempre più consolidato ha prodotto la nascita di nascere Opera Education, la nuova piattaforma italiana per l'educazione musicale, che racchiude progetti diversi e dedicati a diverse fasce d'età, proseguendo e amplificando l'interesse delle nuove generazioni per il mondo del teatro e della lirica, grazie ad un approccio didattico e di spettacolo moderno e divertente. 
 
I bambini che hanno acquistato il biglietto del "Nabucco" potranno partecipare al laboratorio gratuito "La grammatica del Teatro", che si terrà in collaborazione con il Centro IAC il 3 dicembre prossimo presso l'Hotel San Domenico alle ore 16.00. Il laboratorio ha una durata di un'ora e trenta minuti.  
Per prenotazioni ed informazioni si può contattare l'Associazione Culturale Incompagnia ai numeri 0835/337220 e 0835/331812; come di consueto, tutte le informazioni sulla rassegna teatrale sono disponibili su internet sul sito dell'associazione www.incompagnia.com.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi