home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.775.355 visualizzazioni ]
01/12/2011 15.59.59 - Articolo letto 3345 volte

Il corso “Ideazione Culturale” a Nizza per promuovere la Basilicata

Ideazione Culturale col Sindaco di Policoro Ideazione Culturale col Sindaco di Policoro
Media voti: Il corso “Ideazione Culturale” a Nizza per promuovere la Basilicata - Voti: 0
Una partnership tra Policoro e la stessa città francese
Policoro Prosegue intensa la formazione per i 14 laureati del corso “Ideazione Culturale” Saper fare e far sapere all’Europa, in svolgimento presso l’Enfor di Policoro.
Tra pochi giorni il gruppo effettuerà uno stage a Nizza di sei giorni dove promuoverà i propri lavori e porrà le basi per una partnership col comune d’oltralpe destinata a diventare un vero e proprio gemellaggio col comune di Policoro.
 
Proprio per questo l’accompagnatore ufficiale in Francia, sarà l’Assessore alla Cultura di Policoro Mary Padula, docente del corso stesso che i primi due giorni di soggiorno insieme ai ragazzi avrà degli incontri ufficiali con il Console Generale d’Italia a Nizza, con le istituzioni locali del Centre du Patrimoine, e delle visite in alcuni importanti musei del posto.
Nei giorni successivi la vera e propria parte didattica, dove il gruppo, presso la Co.a.l.c.it, associazione che si occupa di promozione della cultura italiana in Francia, sosterrà dei moduli di formazione inerenti alla pianificazione e al marketing strategico del turismo con il Prof. Massimo Vidale dell’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma.
 
Intanto questa mattina il Sindaco di Policoro, dott. Nicolino Lopatriello, ha incontrato il gruppo presso le aule dell’Enfor per un saluto prima della partenza di lunedì.
“La nostra terra sta cambiando. Sono già in atto vari incontri per la promozione del nostro territorio in questi giorni. Se riusciamo a vendere il nostro territorio al meglio, l’utenza e l’economia potranno slanciarsi ancora di più. Per quanto riguarda il vostro stage di Nizza, sono sicuro che la vostra diplomazia farà attivare un interscambio con Policoro che di sicuro si materializzerà in un gemellaggio ufficiale.”- ha detto Lopatriello.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi