home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.375.991 visualizzazioni ]
30/11/2011 14.03.01 - Articolo letto 3404 volte

Progetto Geogastock Gravela: ricadute positive sulle imprese locali

Fornello a gas Fornello a gas
Media voti: Progetto Geogastock Gravela: ricadute positive sulle imprese locali - Voti: 0
Conclusa la conferenza di servizi, ma senza l'intesa con la Regione
Matera La conferenza di servizi sulla centrale di stoccaggio di gas in Valbasento, che ha registrato il pieno appoggio delle amministrazioni di Ferrandina e Salandra, si è conclusa senza l’intesa con la Regione.
In proposito Vito Gravela, presidente di CONFAPI Matera, ricorda le ricadute positive che potrebbero esserci per lo sviluppo locale in conseguenza della rilevante mole di lavoro che ne deriverebbe per le imprese del territorio.
Infatti, in questo particolare periodo di grande crisi del settore delle costruzioni in Basilicata, un investimento privato di 170 milioni di euro, capace di dare lavoro per due anni alle imprese e alle maestranze locali, non dovrebbe essere vanificato. Si confida, quindi, nella sensibilità della Regione perché si esprima in tempi brevi.
Secondo Gravela occorre certamente un’attenta valutazione circa l’impatto ambientale, ma occorrono altresì risposte chiare in tempi certi, prima che Geogastock decida di investire altrove. Il territorio della Valbasento è ormai allo stremo e quella poca imprenditoriale locale che ancora sopravvive ha bisogno di nuove prospettive.
L’auspicio è che il Ministero dello Sviluppo Economico decida in fretta, dopo un’istruttoria durata tre anni, su un progetto definito strategico a livello nazionale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi