home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.184.696 visualizzazioni ]
29/11/2011 15.16.38 - Articolo letto 5885 volte

Approvato all’unanimità odg per segnali acustici ai semafori

Semaforo con segnalatore acustico Semaforo con segnalatore acustico
Media voti: Approvato all’unanimità odg per segnali acustici ai semafori - Voti: 0
Più vicini agli standard europei
Matera Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, prima firmataria la consigliera comunale, Nunzia Antezza (Pd), presidente della Commissione consiliare alle Politiche Sociali, con il quale si chiede che “una quota parte dell’incremento di assestamento al bilancio, rinveniente da sanzioni amministrative, di cui all’art. 208 del codice della strada, venga destinato nell’importo necessario all’acquisto di dispositivi acustici per non vedenti ed ipovedenti da istallarsi in corrispondenza degli impianti semaforici, al fine di adeguare la nostra città agli standard europei anche in tema di autonomia delle persone con deficit visivo”.
“L’auspicio – afferma Antezza – è che tale impegno si possa tradurre in termini rapidi in azione concreta al fine di adeguare la nostra città agli standard europei e di tenere alta l’attenzione rispetto alle infrastrutture ed al livello di sicurezza nella mobilità urbana dei suoi cittadini con particolare riguardo a coloro che hanno esigenze speciali, anche alla luce della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi