home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.474.242 visualizzazioni ]
29/11/2011 15.16.30 - Articolo letto 7106 volte

Il neo eletto sottosegretario Giampaolo D’Andrea è un lucano

Giampaolo D´Andrea Giampaolo D´Andrea
Media voti: Il neo eletto sottosegretario Giampaolo D’Andrea è un lucano - Voti: 1
Le reazioni dei politici lucani
Basilicata Luca Braia: "E’ un grande motivo di orgoglio per la nostra regione e per il nostro partito. "
Il coinvolgimento in un ruolo delicato , quale quello a cui il neo eletto sottosegretario Giampaolo D’Andrea  è stato chiamato a svolgere , dà l’esatta misura della caratura dell’uomo politico , tra i più equilibrati e colti della nostra Regione.
Sono certo che la sua figura saprà essere non solo di garanzia nei rapporti tra Governo e Parlamento ma anche di attenzione verso il popolo lucano che necessita , mai come in questo momento, di interlocutori credibili nel governo italiano.
Sono assolutamente convinto che un’azione  collaborativa e continuativa  tra parlamentari e senatori  di centro destra e centro sinistra,  presenti a Roma ,unita alla possibilità di interagire direttamente con un autorevole rappresentante del governo che sono certo saprà essere Giampaolo D’Andrea, assicureranno risultati importanti per la nostra Regione a partire dalla chiusura di importanti vertenze aperte come quelle del comparto del Salotto, della vertenza trasporti , del Memorandum sul petrolio , del ristori dei danni agli alluvionati, del rilancio economico e produttivo della Basilicata     


Provincia di Matera
Nomina di D’Andrea a sottosegretario dei Rapporti con il Parlamento
 
Matera, 29 novembre 2011 – Il presidente Stella, in rappresentanza del territorio provinciale, esprime profonda soddisfazione per la nomina del professore Giampaolo D’Andrea.
 
“Uomo di grande spessore culturale e docente di storia presso l’Università della Basilicata  – ha sottolineato il presidente Stella – D’Andrea saprà essere un riferimento autorevole e importante per l’intera regione. Non uomo politico, bensì esempio di rilievo di un territorio che molto ha dato e sta dando in termini di risorse. L’ingresso nel governo Monti, in qualità di sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, testimonia la stima e la qualità di una reputazione professionale che il professore D’Andrea ha maturato nel corso di anni dedicati allo studio.”

Regione Basilicata
D'Andrea sottosegretario; De Filippo: Il suo equilibrio serve al Paese
 
Per il Presidente della Regione Basilicata "In un momento delicato l'Italia ha bisogno dei suoi uomini migliori e D'Andrea ètra questi"
 
 "In un momento delicato della propria storia l'Italia deve mettere in campo i suoi uomini migliori e Giampaolo D'Andrea èsicuramente tra questi". Èil commento alla nomina fatto dal presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo. "Per questo, oltre che per un legittimo orgoglio territoriale - spiega De Filippo - c'èda rallegrarsi per la nomina a Sottosegretario ai Rapporti col Parlamento. E a quanti lamentano i trascorsi in politica di D'Andrea voglio dire che l'impegno politico non puòessere una colpa, e se il momento richiedeva uomini di grande equilibrio, la scelta non poteva che ricadere su D'Andrea".


 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi