home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.009.929 visualizzazioni ]
28/11/2011 8.28.49 - Articolo letto 4254 volte

Insediata nuova Consulta Provinciale degli Studenti

STUDENTI IN PIAZZA CONTRO IL DECRETO GELMINI (foto martemix) STUDENTI IN PIAZZA CONTRO IL DECRETO GELMINI (foto martemix)
Media voti: Insediata nuova Consulta Provinciale degli Studenti - Voti: 0
L'organo di rappresentanza si adopererà per rafforzare la collaborazione tra studenti e istituzioni
Matera Nella mattinata di venerdì 25 novembre si è insediata a Matera la Consulta Provinciale degli Studenti, organo studentesco costituito da un'assemblea che riunisce rappresentanti provenienti da tutti gli istituti superiori della provincia materana. L'assemblea ha eletto Presidente della Consulta Giuseppe Cicchetti del Liceo Classico "E. Duni" di Matera; Dario Adduce, dello stesso istituto, è stato nominato Vicepresidente e Riccardo D'Ercole, del Liceo Scientifico "D. Alighieri" di Matera, segretario. Sono state formate tre commissioni. La prima, coordinata da Giovanni Montemurro (Liceo Scientifico "D. Alighieri" - Matera), si occuperà di leggi e normative in materia di "Diritto allo Studio" proponendosi di suggerire modifiche all'attuale legge regionale che regola tale ambito, la quale attualmente non salvaguarda a pieno i dirittidegli studenti lucani, a differenza di ciò che accade nella maggior parte delle regioni italiane. La seconda, coordinata da Domenico Pizzulli (I.T.S. "Olivetti" - Matera), si occuperà di "Edilizia scolastica e trasporti", con l'obbiettivo di monitorare la situazione delle strutture scolastiche materane, richiamando l'attenzione degli Enti Locali e supportando la propria azione con dossier multimediali. La terza, denominata "Arte e Cultura" e coordinata da Maria Lucia Musillo (I.T.S. "Olivetti" - Matera), si propone di organizzare attività ed eventi anche in vista della candidatura di Matera a "Capitale Europea della Cultura 2019" valorizzando la creatività e l'espressività studentesca. L'organo di rappresentanza degli studenti della provincia di Matera si adopererà, inoltre, per rafforzare la collaborazione tra studenti e istituzioni. Sarà riattivato il sito web www.cpsmt.altervista.org, utile strumento di dialogo per gli studenti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi